Website Editore! Triumph Motorcycles: in arrivo nelle concessionarie la collezione di abbigliamento 2023 – DailyNow.it
Moto

Triumph Motorcycles: in arrivo nelle concessionarie la collezione di abbigliamento 2023

La nuova collezione di abbigliamento tecnico, casual e merchandising Triumph Motorcycles è in arrivo nella concessionarie italiane. Creazioni pensate e definite tenendo presente anche le diverse categorie di moto.

Le novità

L’interesse per la categoria Adventure/Touring, di cui fanno parte esemplari delle famiglie Tiger 900 e Tiger 1200, ha portato al potenziamento dell’offerta con la presentazione di nuovi capi e una nuova colorazione chiara, richiesta in mercati con un clima temperato come quello italiano.

Tra le novità del 2023 c’è la giacca Alder GTX Lite, una versione con colorazione chiara di Adler. Questa giacca è sviluppata in tessuto GORE‑TEX a tre strati che agevola la traspirazione, ottenendo impermeabilità, protezione dal vento. Abbinata ai pantaloni Alder definisce una completa tenuta tecnica.
Presenta un rivestimento isolante che, in base al clima, può essere rimosso per poter sostituire gli strati intermedi. La giacca, inoltre, è equipaggiata con protezioni rimovibili D3O per spalle, schiena e gomiti.
Lo stesso design è stato ottimizzato, dalla zona del collo imbottita che può essere tolta per poterla lavare e integra una linguetta protettiva elasticizzata alla scelta strategica nella parte inferiore nel non consentire alle tasche cargo di ripiegarsi quando si sale in moto, come segnalato.

Un’altra novità, restando nello stesso segmento, è la giacca Cranbourne Lite. Un capo sviluppato in tessuto e pensato per zone con climi più temperati, sempre in colorazione chiara, rifinito con un rivestimento Teflon antimacchia. Una creazione con una membrana interna TriTech impermeabile e traspirante che può essere abbinata alla serie Affix ma anche a ogni pantalone Adventure usando una zip per il fissaggio, inoltre si evidenzia un set completo di protezioni D3O. 

Poi c’è anche la nuova giacca Tourer Bright creata con tessuto performance TriTech a tre strati pensando a traspirazione e impermeabilità. Una variante rivolta a chi usa la moto quotidianamente in ambienti urbani, ottenendo una elevata visibilità diurna confermando funzionalità e stile. Questa può essere associata alla serie Affix e ai pantaloni per motociclisti e presenta un rivestimento isolante rimovibile oltre a un set completo di protezioni D3O.

Ci sono novità anche nelle proposte d’abbigliamento per appassionati di Modern Classic e Roadster, legando sicurezza, stile classico e comfort.
Partendo dalla panoramica Modern Classic, la giacca Braddan Retro ventilata è caratterizzata dall’impiego di una rete AirFlow in nylon ad elevata densità, favorendo comfort e ventilazione e il comfort nel corso delle giornate estive.
Poi c’è anche la giacca ventilata racing Braddan sviluppata in pelle traforata con tecnologia Airflow e proposta nelle nuove tonalità Blu e Verde Racing. Inoltre le zip sono rivestire per evitare di graffiare il serbatoio e vi sono diverse possibilità di regolazione.

Passando alla proposta Roadster è introdotta la nuova giacca Triple Mesh in rete nera, bianca e rossa sviluppata in tessuto TriTech e rete. La ventilazione è agevolata dallo strato interno in rete. I polsini e l’orlo risultano regolabili, inoltre figurano pannelli colorati e inserti rifrangenti scuri che definiscono un aspetto sportivo e, anche in questo casi, sono presenti protezioni rimovibili D3O per spalle e gomiti.

Nella proposta di capi casual e merchandising Triumph Motorcycles per il 2023 si segnalano aggiornamenti al design, nuove tonalità e una gamma di t-shirt con elementi grafici o con il classico branding Triumph e anche accessori.

Si evidenziano stampe a scacchi che fanno riferimento alla tradizione sportiva del marchio, come nel caso delle maglie della linea Austin, Harker e Preston. Una nutrita collezione di capi tecnici per una scelta ancora più variegata.

Foto: Triumph

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio