Website Editore! Tesla, il prototipo che sembra una Model 3 ma non lo è. Ecco le ipotesi sul suo segreto – DailyNow.it
Motori

Tesla, il prototipo che sembra una Model 3 ma non lo è. Ecco le ipotesi sul suo segreto

Tesla sta accelerando lo sviluppo della Model 3 aggiornata, con molti prototipi recentemente testati su strade pubbliche. Si dice che la produzione sia già in corso alla Giga Shanghai, mentre altri affermano che le vetture Project Highland arriveranno negli Stati Uniti questa estate. In tal caso, ulteriori test sui muletti non hanno molto senso, poiché Tesla dovrebbe aver ormai chiaro il quadro della situazione. Tuttavia, le prove non si sono fermate, il che indica che non ha finalizzato lo sviluppo del progetto Highland o è impegnata su un ulteriore futuro ingresso in listino.

Tesla, il prototipo che inganna la vista. Ecco le possibili novità che si celano sotto il camuffamento

I prototipi avvistati di recente presentavano gli elementi del restyling della Model 3, sostenendo come appartenevano allo sviluppo del progetto Highland. Eppure, un’altra apparizione ha mandato in fumo i piani, grazie ad alcuni strani dettagli. Anche se sembrava uno dei primi prototipi di Project Highland, qualcosa non quadrava con quello rosso nelle immagini. È evidente: la mimetica nera copre non solo il portellone e lo spoiler posteriore, bensì pure i finestrini posteriori. L’auto sfoggia anche un’intrigante gobba sul tetto, come se fosse un esemplare a tre o a cinque porte.

Ora, con ogni probabilità Tesla non è sul punto di realizzare una berlina Model 3 o una nuova modifica alla carrozzeria della berlina elettrica. Se cela sotto qualcosa, perché non mostrarlo? Bene,

#Tesla model 3 highland spotted by me pic.twitter.com/O4Y5niqHdb

— Machine (@M_IsForMachine) June 8, 2023

Partendo dalla sezione anteriore, potete notare come la ruota anteriore non sia centrata all’interno del passaruota. C’è ovviamente uno spazio maggiore nella parte anteriore della ruota, che indica un possibile passo più corto. È la migliore dimostrazione che non è un normale prototipo della Tesla Model 3, ma qualcos’altro. Manca anche il nuovo alloggiamento del ripetitore della fotocamera con il bagliore che scorre nella porta anteriore, come i più recenti prototipi di Project Highland. Tuttavia, non è un indizio, poiché i primi veicoli della Model 3 mancavano di questa modifica al design.

Tenendo presente il divario tra le ruote anteriori, sembra certamente che la porta posteriore sia più corta di quanto avrebbe dovuto essere. È difficile da misurare, ma usando il montante B come riferimento, sembra più corto di circa una larghezza di quello rispetto alla portiera del prototipo blu. Potrebbe essere ancora un’illusione, ma anche confermare un passo più corto, spiegando perché la ruota anteriore è più arretrata. Mettendo queste informazioni insieme alla mimetica posteriore, che suggerisce una berlina, potremmo guardare un mulo di prova per un EV più piccolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio