Website Editore! Tasse auto addio, ufficiale lo STRACCIABOLLO: questi cittadini non pagheranno più per tutta la vita I Ecco come rientrarci – DailyNow.it
Motori

Tasse auto addio, ufficiale lo STRACCIABOLLO: questi cittadini non pagheranno più per tutta la vita I Ecco come rientrarci

Tassa bollo auto (Adobe)-solomotori.it

Se le tasse relative all’auto sono una preoccupazione ricorrente, questa potrebbe essere l’occasione più adatta per liberarsene senza conseguenze.

Uno dei doveri cui i cittadini devono assolvere puntualmente nei confronti delle istituzioni e degli enti, è quello di corrispondere le tasse, diventare così dei diligenti contribuenti, al riparo da spiacevoli situazioni quali multe, sanzioni, debiti e guai con la legge.

E sono davvero tantissime le tasse da pagare, tanto che finiscono per appesantire di molto il bilancio mensile familiare. Purtroppo, i costi attuali della vita, non fanno che rendere le cose ancora più complicate, specie per qualcuno che finisce per non riuscire a onorarle.

E tra le tante tasse, non manca neppure quella che potremmo considerare come la più odiata dagli automobilisti e dai conducenti, quella del bollo auto, che fa sempre strano pagare essendo una tassa di proprietà, pagare una somma ogni anno solo per possedere un mezzo regolarmente iscritto.

Eppure è una scadenza che conviene rispettare, per evitare di ritrovarsi non solo con dei debiti da corrispondere ma anche perché l’importo, proprio a causa del tempo che passa e per gli interessi maturati, potrebbe lievitare talmente tanto da essere poi sul serio impossibile da pagare.

Tasse auto: quando pagare il bollo diventa un problema

E tanti tra i cittadini potranno dirsi veramente fortunati, potranno dire addio per sempre a quella preoccupazione che da tempo li attanagliava e li rendeva timorosi di quello che sarebbe potuto succedere. Un debito che gravava sulle solo teste, come una spada di Damocle, a cui però sembra potranno dire definitivamente addio, perché non lo pagheranno più per tutto il resto della loro vita.

Sembra essere ufficiale quello che è stato definito dalla stampa Stracciabollo, un vero e proprio addio alla tassa auto più invisa, quella del bollo auto, per chi in un momento di difficoltà o per altri motivi, non era riuscito a onorare il pagamento. Ma vediamo di capirci di più e soprattutto come rientrare tra coloro che possono liberarsi in modo definitivo di questo peso?

Corrispondere la tassa di bollo (Depositphotos)-solomotori.it

Liberarsi di un peso senza conseguenze “salate”

Innanzitutto requisito principale, ci dispiace per tutti gli altri, è essere residenti nella regione Sicilia, perché si tratta di un’iniziativa della politica locale, atta a permettere ai cittadini siciliani appunto di regolarizzare la loro condizione di contribuenti, in particolare per ciò che concerne il bollo dell’auto, e dunque tutti quei pagamenti per i quali non si è rispettata la scadenza e non sono stati corrisposti dalle casse della regione.

La sanatoria riguarda tutti i bolli non pagati tra il primo di gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023. Affinché la situazione possa essere regolarizzata, il pagamento, senza alcuna maggiorazione causata da interessi di mora, dovrà essere corrisposto entro e non oltre il 30 aprile 2025. Dunque se rispetti tutti questi requisiti e ti vuoi liberare di un debito non corrisposto, è questa l’occasione giusta per risparmiare.

The post Tasse auto addio, ufficiale lo STRACCIABOLLO: questi cittadini non pagheranno più per tutta la vita I Ecco come rientrarci appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio