Website Editore! RAM affianco a Red Bull KTM Factory Racing nel successo in Sardegna nel Campionato MXGP 2023 – DailyNow.it
Moto

RAM affianco a Red Bull KTM Factory Racing nel successo in Sardegna nel Campionato MXGP 2023

Per il secondo anno di seguito il brand RAM è accanto a Red Bull KTM Factory Racing come partner ufficiale nella stagione del Campionato MXGP 2023, partita dalla tappa di Villa La Angostura in Patagonia (Argentina) nel fine settimana degli scorsi 11 e 12 marzo. Il secondo appuntamento è stato disputato a Riola Sardo (OR) in Sardegna, prima delle tappe europee in programma, dove il Red Bull KTM Factory Racing ha ottenuto un successo con il pilota Jeffrey Herlings in sella alla KTM 450 SX-F. Il trionfo numero cento in un Gran Premio per il campione olandese.

La collaborazione

Un evento vissuto da protagonista per RAM. Il marchio statunitense è diventato nel 2023 partner ufficiale del Campionato MXGP e sarà presente sui diversi tracciati delle manifestazioni abbinate. Assieme alla presenza di veicoli RAM sul posto, la sponsorizzazione prevede la presenza del marchio in tutti gli elementi strutturali e mediatici collegati. Si citano per esempio le rinnovate sessioni di qualificazione MXGP e MX2 in programma durante la giornata di sabato degli appuntamenti denominate RAM Qualifying Races.
Inoltre c’è la rinnovata collaborazione con Red Bull KTM Factory Racing. Per i trasferimenti stagionali sono disponibili quattro veicoli RAM, due esemplari di 1500 TRX studiati per affrontare le condizioni più impegnative, oltre a un RAM Laramie Night Edition, una versione che abbina stile ricercato e aspetti tecnologici di rilievo e un RAM 1500 Rebel dall’impronta sportiva. Il Brand si sta aprendo anche alle nuove soluzioni di mobilità, ricordando l’annuncio del primo pick-up 100% elettrico RAM 1500 REV.
Nella tappa in Sardegna Jeffrey Helings ha vinto davanti a Glenn Coldenhoff e Jorge Prado, che hanno completato il podio.
Il team Red Bull KTM Factory Racing è impegnato in questa nuova stagione con il confermato Herlings in sella alla 450 SX-F, assieme al campione olandese si sono poi giovani Andrea Adamo, Sacha Coenen e Liam Everts, ognuno su una KTM 250 SX-F.
La terra sarda ha ospitato per la terza volta una tappa del Campionato MXGP, dopo gli appuntamenti corsi nel 2021 e nel 2022. Il tracciato della tappa italiana a Riolo Sardo ancora una volta è stato teatro di una gara brillante per Red Bull KTM Factory Racing, dopo la vittoria di Tom Vialle nella passata stagione in categoria MX2.
La prossima tappa del Campionato MXPG 2023 è in programmata su sul rinnovato tracciato di Frauenfeld, in Svizzera, i giorni 8 e 10 aprile.

Foto: MXGP 2023 Championship – Stellantis media news – RAM

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio