Website Editore! Porsche Boxster EV: foto spia rivela porta di ricarica e bagagliaio anteriore – DailyNow.it
Motori

Porsche Boxster EV: foto spia rivela porta di ricarica e bagagliaio anteriore

Abbiamo già visto parecchie foto spia dei prototipi della Porsche Boxster EV in fase di test, nonostante il fatto che l’auto di serie non sarà in vendita fino al 2025. Tuttavia nuove foto spia scattate di notte mostrano il prototipo del modello in una stazione di ricarica Tesla, con uno dei collaudatori che utilizza il bagagliaio anteriore dell’auto. In altre foto apparse sul web si vedono almeno quattro prototipi testati insieme.

Porsche Boxster EV: nuove foto spia mostrano il prototipo della vettura con il bagagliaio anteriore aperto e la porta di ricarica in bella vista

È probabile che i veicoli di prova sapientemente mimetizzati utilizzino una configurazione monomotore a trazione posteriore, poiché una potenziale versione a due motori a trazione integrale di Porsche Boxster EV potrebbe arrivare in seguito. È probabile che la novità sarà costruita sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE), che sarà alla base della nuova generazione di Macan elettrica che dovrebbe apparire nel 2024.

Va notato che non abbiamo ancora visto alcun prototipo della Cayman elettrica, il che potrebbe essere un segno che la casa tedesca intende rilasciare prima la Porsche Boxster EV. Dopo il lancio della coppia Macan e 718 senza motori a combustione interna, ci saranno anche un SUV a tre file di nuova generazione e una Cayenne previsti come veicoli elettrici. Entro la fine del decennio, Porsche prevede che oltre l’80 per cento delle sue vendite annuali proverrà da veicoli elettrici.

Il CEO Oliver Blume ha affermato che le attuali Boxster e Cayman a benzina continueranno inizialmente la produzione insieme ai nuovi veicoli elettrici, lasciando che i modelli elettrici facciano da soli “a medio termine”.

Questa strategia a doppio propulsore è una strategia su cui Porsche farà affidamento anche quando rilascerà la tanto attesa Macan EV un anno prima del lancio dei 718, e anche quando la Cayenne EV, recentemente confermata, farà il suo debutto nel 2026.

Ti potrebbe interessare: Porsche 911 Carrera GTS 30 Years: edizione limitata per i 30 anni in Thailandia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio