Website Editore! PENNA BIC E CHIAVI DELL’AUTO: il trucco che ha salvato milioni di automobilisti | Non ci avevi mai pensato ma è geniale – DailyNow.it
Motori

PENNA BIC E CHIAVI DELL’AUTO: il trucco che ha salvato milioni di automobilisti | Non ci avevi mai pensato ma è geniale

Interni auto accensione (Canva)-solomotori.it

Per piccole difficoltà quotidiane a bordo della tua auto, il web e i social dimostrano come semplici e curiosi trucchi, possano diventare vere soluzioni.

Possedere e condurre un’auto significa essere pronti e consapevoli che prima o poi, per conformazione naturale e quasi fisiologica della stessa, si potrebbero verificare alcuni inconvenienti.

Nulla di cui preoccuparsi, tutte cose risolvibili e molto comuni, anzi prevedibili attraverso la giusta cura e manutenzione. Parliamo di frequenti problematiche, piccoli guasti, qualche sostituzione, tutto quello che può rientrare nella sfera della meccanica ma anche della carrozzeria.

Può capitare un piccolo incidente di percorso, una svista, un muretto o un graffio, una ruota bucata. Ma potrebbero presentarsi anche noie minime, impercettibili fastidi che però fanno arrovellare la mente del conducente, spingendolo a trovare ad ogni costo una risoluzione.

E spesso creativi rimedi ingegnosi e fai da te, potrebbero essere davvero la soluzione giusta per risolvere piccoli ostacoli relativi all’auto, cui un guidatore può imbattersi quotidianamente: anche se minimi fastidi a volte possono far davvero perdere la pazienza.

Come rendere più facile la vita agli automobilisti? Basta un trucchetto

E forse non ti era mai venuto in mente, perché è davvero un’associazione assai curiosa, talmente tanto che nessuno avrebbe mai potuto pensarci, eppure c’è sempre qualcuno che lo fa e che attraverso la sua intuizione, potrebbe salvare milioni di automobilisti, solo attraverso un piccolissimo e impensabile trucco. Ti serviranno solamente due oggetti molto comuni.

Il trucchetto è diventato più che virale sul web e ovviamente sui social, che sono una miniera di tutorial e consigli bizzarri. Uno è ovviamente la chiave dell’auto, l’altro una comunissima penna BIC. A cosa mai potrebbe servire una penna in auto? A risolvere appunto un piccolo problema come quello dell’inserimento della chiave, attraverso l’anello del portachiavi, una gran scocciatura. Ma come?

Una penna e le chiavi dell’auto (Canva)-solomotori.it

Un trucco a cui non avevi mai pensato: bastano una chiave e una penna

Quello che servirà sarà una vecchia penna BIC, magari una scarica d’inchiostro, che sarebbe andata altrimenti gettata. Infatti quello che bisognerà fare, è proprio estrarre il tubicino di plastica che lo contiene. Dopo di che l’involucro estratto andrebbe tagliato in piccoli pezzi, con l’aiuto di un paio di forbici, fino a ottenere un pezzettino da posizionare proprio in corrispondenza del principio dell’apertura dell’ anello del portachiavi.

Il motivo è presto spiegato: questo pezzettino di plastica ricavato dalla BIC, si comporterà da dilatatore per far sì che la chiave dell’auto scorra più semplicemente e velocemente, senza ostacoli nell’anello del portachiavi. Certo uno strano sistema ma che chi ha provato sul web, dice di essere efficace. Provare per credere, al massimo ci si perde una BIC scarica.

The post PENNA BIC E CHIAVI DELL’AUTO: il trucco che ha salvato milioni di automobilisti | Non ci avevi mai pensato ma è geniale appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio