Website Editore! Non passare da quelle strade: a inizio FEBBRAIO ti spennano vivo, hanno attivato i nuovi dispositivi I Fai il giro largo o svuota il portafogli – DailyNow.it
Motori

Non passare da quelle strade: a inizio FEBBRAIO ti spennano vivo, hanno attivato i nuovi dispositivi I Fai il giro largo o svuota il portafogli

Nuovi velox – strade – solomotori.it

Presto si vedranno nuovi velo, parliamo della settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio, e saranno diverse le postazioni di autovelox mobili e fissi su strade statali e provinciali.

Le autorità hanno scelto tratti stradali importanti per intensità di traffico e rilevanza territoriale, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli utenti e il rispetto dei limiti di velocità.

Stiamo parlando di alcune zone cruciali di alcune città come la Capitale, che vedrà posti importanti come le strade principali e arterie importanti e famose, altre opzioni saranno le autostrade locali e lo storico tratto del Raccordo Anulare che tutti, almeno una volta nella vita, hanno conosciuto.

I limiti di velocità da ricordare in ogni caso sono per le autostrade i 130 km/h che diventano 110 km/h in caso di maltempo. Per le strade extraurbane principali i 110 km/h, che diventano 90 km/h in caso di maltempo, le strade extraurbane secondarie e locali i 90 km/h, mentre restano i 50 km/h per i centri abitati.

Sappiamo che mantenere una velocità adeguata e rispettare le norme stradali non solo aiuta a evitare sanzioni, ma rende più sicura la circolazione. Gli autovelox, posizionati in punti chiave delle città, rappresentano uno strumento fondamentale per la sicurezza stradale.

Come ti svuotano il conto

Va ricordato che gli autovelox non sono pensati solo come strumenti sanzionatori, ma rappresentano un mezzo efficace per sensibilizzare i guidatori al rispetto delle regole in ogni momento della loro vita guidativa. La velocità moderata riduce i rischi per tutti gli utenti della strada, ma aiuta anche a migliorare la fluidità della circolazione perché rimane regolare.

Le sanzioni per il superamento dei limiti di velocità variano in base all’entità dell’infrazione compiuta. Per violazioni fino a 10 km/h oltre il limite, la multa può arrivare a 42 euro. Superando i limiti di oltre 10 km/h ma non oltre 40 km/h, la sanzione aumenta, partendo da 173 euro e comportando la decurtazione di 3 punti dalla patente.

Autovelox auto – polizia – solomotori.it

I nuovi dispositivi

Se la velocità supera i 40 km/h ma non supera i 60 km/h, la multa può raggiungere 543 euro, con la sottrazione di 6 punti e la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Per violazioni superiori a 60 km/h, la multa parte da 845 euro, con 10 punti decurtati e la sospensione della patente da 6 a 12 mesi. In caso di recidiva, le conseguenze si aggravano ulteriormente, con il rischio di ritiro definitivo della patente.

In ogni caso invitiamo tutti alla massima prudenza e al rispetto delle norme del Codice della Strada, per un viaggio sicuro durante le festività.

The post Non passare da quelle strade: a inizio FEBBRAIO ti spennano vivo, hanno attivato i nuovi dispositivi I Fai il giro largo o svuota il portafogli appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio