Website Editore! Nokia 2660 Flip riceve due nuovi colori: pieghevole a chi? – DailyNow.it
Mobile

Nokia 2660 Flip riceve due nuovi colori: pieghevole a chi?

Ammettetelo, leggendo Flip avete pensato al primo pieghevole di Nokia. Beh, sarà forse una delusione (o un sollievo, a seconda dei punti di vista), ma non è così. Il marchio non sarà più quello di una volta, ma se c’è una cosa a cui non vuole rinunciare sono i cosiddetti feature phone, telefoni, non smartphone, che puntano tutto sulla semplicità. 

Nokia 2660 Flip è uno dei dispositivi più longevi in questo senso, capace di attraversare il mondo frenetico delle novità tecnologiche senza battere ciglio. Caratterizzato da un design a conchiglia e da colori accattivanti, il dispositivo è stato lanciato ben sedici anni fa e ora il marchio di HMD lo ripropone in due nuove livree, Pop Pink e Lush Green

Ma ha senso nel 2023 parlare di feature phone, quando Flip è diventato sinonimo di pieghevole, l’IA imperversa senza controllo nelle nostre vite e i social cercano sempre nuovi modi per aumentare il coinvolgimento degli utenti?

Secondo Nokia sì, e non è l’unica a pensarlo. Un interessante articolo di CNBC dello scorso marzo rilevava come questo tipo di dispositivi non sono solo venduti nei Paesi meno industrializzati (vero bacino di utenza), ma il loro mercato si sta espandendo anche negli Stati Uniti dove si è registrata una crescita del 5% nell’ultimo anno.

E sono i più giovani, la Gen Z e i Millennial, a trainare questa controtendenza, vuoi per volontà di distinguersi o per necessità di staccare dal mondo digitale. Si può essere scettici o meno sulle motivazioni di questo fenomeno, pubblicizzato anche da YouTuber molto seguiti (che certo non vengono visualizzati su Nokia 2660 Flip o simili), ma è indubbio che i dispositivi sfruttino una nicchia di mercato disponibile. 

A parte il colore, le nuove versioni Pop Pink e Lush Green di Nokia 2660 Flip presentano lo stesso, robusto design a conchiglia con il caratteristico schiocco quando si chiude. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo 48 MB di RAM, 128 MB di spazio di archiviazione, connettività dual SIM, fotocamera posteriore per foto in stile lo-fi Y2K e, ovviamente, settimane di autonomia per interminabili partite a Snake.

Nokia 2660 Flip Pop Pink è già disponibile sullo store Nokia a 79,99 euro, mentre la versione Lush Green lo sarà a breve.

L’articolo Nokia 2660 Flip riceve due nuovi colori: pieghevole a chi? sembra essere il primo su Smartworld.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio