Website Editore! Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: un esempio di distinzione – DailyNow.it
Moto

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: un esempio di distinzione

Nel mese di marzo è iniziato il prebooking online dell’esclusiva Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale, disponibile ad aprile. L’esemplare, in edizione limitata e numerata di 1913 unità, presenta sofisticate caratteristiche tecnologiche e una livrea che ricorda quella dei caccia F-35B.

La moto

La nuova gamma di Moto Guzzi V100 Mandello è composta da varianti distinguibili per contenuti e tonalità. La Moto Guzzi V100 Mandello dispone di contenuti di livello ed è proposta nelle colorazioni Bianco Polare e Rosso Magma, mentre la Moto Guzzi V100 Mandello S, che presenta una dotazione tecnica e tecnologica più spiccata, è rivestita in Verde 2121 e in Grigio Avanguardia.
La Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale, come detto, è una edizione limitata e numerata di 1913 esemplari. Una serie esclusiva dotata di una veste che ricorda quella dei caccia F-35B in dotazione alla Marina. Tra i particolari figurano le insegne sui lati del cupolino, le connotative strisce jet intake che indicano le prese d’aria dei velivoli, la coccarda tricolore a bassa visibilità ai lati del serbatoio, il logo del Gruppo Aerei Imbarcati e lo stemma dell’Aviazione Navale.

Ogni modello di Moto Guzzi V100 Mandello è animato da un motore compact block di 1.042 cm³ con un’architettura a V trasversale di 90°. La potenza raggiunge quota 115 cavalli e la coppia 105 Nm, di cui l’82% già da 3.500 giri/minuto.
Il design è frutto di una fusione tra richiami alla tradizione costruttiva dello storico marchio e concetti innovativi e sofisticati, tra cui l’adozione di un’aerodinamica adattiva presente per la prima volta su un esemplare a due ruote.
Tra le soluzioni che rientrano nella proposta della Moto Guzzi V100 Mandello S si citano anche delle sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0. Nell’equipaggiamento della Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale sono presenti manopole riscaldabili e un sensore di pressione dei pneumatici TPMS. Sul riser del manubrio è inciso al laser il numero di serie e a corredo una targa celebrativa e un telo coprimoto.
Un progetto possibile grazie a Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del Dicastero. La Società ha concesso l’utilizzo del marchio “Aviazione Navale” a Moto Guzzi per la definizione dell’esclusiva versione.
Il numero previsto di esemplare ricorda l’anno di fondazione della componente aerea della Marina Militare, risalente al 1913.

Prezzo

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale risulta disponibile ad aprile alla cifra di 16.999 euro f.c., secondo le informazioni.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio