Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Website Editore! Mercato auto, il brand cinese in espansione: da Ginevra all’Europa intera, piani di enorme sviluppo – DailyNow.it
Motori

Mercato auto, il brand cinese in espansione: da Ginevra all’Europa intera, piani di enorme sviluppo

Ricarica elettrica automobile – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Il futuro dell’automotive è l’elettrico, ma la concorrenza per i produttori europei è già forsennata: ecco il nuovo brand dalla Cina. Il più grande produttore di automobili cinese è già presente con un marchio sul mercato europeo, ma ora ha deciso di intensificare la competizione. Al Salone di Ginevra la presentazione dei nuovi modelli elettrici del segmento premium.

In questi primi mesi del 2024 abbiamo assistito già a molti annunci e presentazioni che ci hanno raccontato lo stato del passaggio al settore automobilistico del futuro. Come ben sappiamo, dal 2035 l’Unione Europea ha deciso di invertire rotta in maniera netta.

Le automobili con motore a combustione, infatti, non si potranno più vendere su tutto il territorio comunitario, spianando la strada ai carburanti green. L’intero mercato sta dunque accompagnando i consumatori verso un futuro votato quasi esclusivamente all’elettrico.

Nonostante questo, i passi da fare sono ancora molti. I grandi produttori, però, stanno già cercando di ritagliarsi un proprio spazio nello scenario competitivo. In Europa si avverte molto la difficoltà di riuscire a controbattere alle proposte che provengono dall’estero.

Dagli Stati Uniti Tesla è oramai un player affermato anche in Europa, mentre una nuova ondata di automobili cinesi sta per arrivare sul mercato. Alla testa di questo movimento c’è SAIC, che ha presentato le nuove proposte per il continente europeo nei prossimi anni.

Tre modelli nei prossimi anni

La presentazione ha preso luogo al Salone di Ginevra. SAIC è il maggior produttore cinese di automobili ed è già presente in Europa con il marchio MG. L’offerta, però, è destinata ad espandersi con l’arrivo di IM, che sta per Intelligent Mobility.

Questo marchio, infatti, porterà nei prossimi anni tre modelli: la IM L6, la IM LS6 e la IM L7, il tutto a partire dal 2025. Si tratta di modelli che vanno a occupare di proposito una fascia premium, insidiando così i produttori europei e americani.

Auto Elettrica – Fonte Depositphotos – solomotori.it

I concorrenti presi di mira

Per fornire un termine di paragone, L6 sembrerebbe essere la rivale perfetta per la Model 3 di Tesla, con un’autonomia che può toccare gli 800 km e un passaggio da 0 a 100 km/h inferiore ai 3 secondi. La LS6 può essere invece associata alla Model Y.

In questo caso si parla di uno scatto leggermente superiore che si attesta intorno ai 3 secondi e mezzo. Sul mercato cinese questo modello è in vendita per circa 37 mila euro. La L7, invece, rappresenterà il top di gamma.

The post Mercato auto, il brand cinese in espansione: da Ginevra all’Europa intera, piani di enorme sviluppo appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio