Website Editore! Le nuove Nothing ear (2) nere hanno una funzione mai vista prima su auricolari del genere – DailyNow.it
Tech

Le nuove Nothing ear (2) nere hanno una funzione mai vista prima su auricolari del genere

I Nothing ear (2) sono stati tra i migliori auricolari che abbiamo provato nel 2022: l’azienda di Carl Pei ha dimostrato di saperci fare con i dispositivi audio e, più in generale, di puntare sempre a una certa ricercatezza per i propri prodotti. A tal proposito, oggi Nothing annuncia due importanti novità per i Nothing ear (2): la nuova colorazione nera e un equalizzatore avanzato, decisamente più avanzato di qualsiasi altro equalizzatore mai visto prima su auricolari true wireless.

Partiamo dal nuovo colore: proprio come era già successo per gli ear (1), anche gli ear (2) si tingono di nero: non cambiano le forme, non cambiano i componenti, non cambiano le trasparenze e i dettagli (come i puntini rossi e bianchi per indicare destro e sinistro). Ma al netto di tutto ciò che non cambia, la nuova colorazione nera è sicuramente molto elegante, meno appariscente, e potrebbe piacere di più a chi non apprezzava particolarmente l’estetica esuberante del modello bianco, dove la trasparenza si notava di più.

Ma oltre il colore, c’è un’importante novità che farà piacere a tutti i possessori di Nothing ear (2) e Nothing ear (stick): dall’applicazione Nothing X è disponibile un nuovo equalizzatore avanzato, che va ad aggiungersi a quello semplificato già presente da tempo.

Si tratta di un equalizzatore decisamente più evoluto rispetto a quelli che siamo abituati a vedere di consueto: parliamo di un equalizzatore a 8 bande, ma con un’importante differenza rispetto al solito. Per ogni banda è infatti possibile selezionare specificatamente la frequenza su cui operare e impostare il fattore Q.

Il fattore Q (quality factor) è un numero che va da 0,1 a 10 e indica la larghezza di banda (ossia le frequenze) su cui quell’equalizzazione avrà effetto: più è basso il fattore Q, più la larghezza di banda sarà ampia e l’equalizzazione avrà effetto anche sulle frequenze vicine; al contrario, più è alto il fattore Q, più la larghezza di banda sarà stretta e l’equalizzazione agirà su una frequenza più mirata. Per capire meglio di cosa parliamo, date un’occhiata alle ultime due immagini della galleria qui sotto e a come cambia la banda di influenza sulla frequenza 1320 Hz con il fattore Q a 2,3 e a 9,9.

Il nuovo equalizzatore avanzato è compatibile con Nothing ear (2) e Nothing (stick). E Per i Nothing (stick) c’è anche un’altra novità, ossia una modalità di riduzione del rumore, che permetterà di ascoltare musica più agevolmente anche nei luoghi più rumorosi, nonostante il design open delle stick.

I nuovi Nothing ear (2) in versione nera saranno disponibili per tutti dal 21 luglio, ma una quantità limitata di pezzi sarà in vendita anche oggi, 6 luglio, sul sito nothing.tech. Le nuove funzioni per ear (2) e ear (stick) sono disponibili da oggi sull’app Nothing X.

L’articolo Le nuove Nothing ear (2) nere hanno una funzione mai vista prima su auricolari del genere sembra essere il primo su Smartworld.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio