Website Editore! I problemi di Google Maps su CarPlay: cause e soluzioni – DailyNow.it
Tech

I problemi di Google Maps su CarPlay: cause e soluzioni

Nel mondo del robottino verde quando si parla di infotainment allora ci si riferisce ad Android Auto, mentre la controparte per il mondo iOS è CarPlay. E oggi parliamo proprio del travagliato rapporto tra Google Maps e CarPlay.

Google Maps è la piattaforma di mappe e navigazione di casa Google, la quale spesso viene preferita ad Apple Maps per la sua migliore accuratezza in determinate situazioni. E chi usa CarPlay sa che a volte non va tutto liscio nell’utilizzo di Maps sul sistema di infotainment di Apple.

I problemi consistono nel non corretto avvio o funzionamento di Google Maps su CarPlay. Tra le cause più comuni troviamo l’impossibilità nel determinare la corretta posizione geografica da parte di Maps su CarPlay. Nel caso questo si verificasse, si vedrà uno spazio bianco attorno alla propria posizione al posto della mappa geografica.

In questo caso la risoluzione è abbastanza rapida: basta accedere al proprio iPhone, andare nelle impostazioni delle app, cercare Google Maps e assicurarsi di aver concesso l’accesso continuo alla posizione geografica. Una volta concesso tutto dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Altre volte le causa del mancato funzionamento di Google Maps su CarPlay può dipendere da un non corretta configurazione dell’app su iPhone. In questo caso si dovrebbe provare ad accedere al proprio iPhone, forzare la chiusura di Google Maps e successivamente avviare nuovamente Maps su CarPlay.

Se questo non dovesse funzionare allora si potrebbe provare disinstallare e installare nuovamente l’app di Google Maps su iPhone. Questa soluzione è la più drastica possibile, visto che iOS non permette di effettuare il downgrade dell’app installando una versione precedente di essa.

L’articolo I problemi di Google Maps su CarPlay: cause e soluzioni sembra essere il primo su Smartworld.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio