Website Editore! Hyundai Sonata 2024: il nuovo restyling introduce tantissime novità – DailyNow.it
Motori

Hyundai Sonata 2024: il nuovo restyling introduce tantissime novità

Hyundai ha rivelato nelle scorse ore il design della nuova Hyundai Sonata, con un nuovo stemma per la berlina media di ottava generazione che vanta un design più sportivo di sempre.

Più di un semplice restyling, la Sonata 2024 rivoluziona l’immagine della vecchia vettura, lanciata nel 2019, e rinasce come un nuovo modello dinamico e progressivo con proporzioni basse ed eleganti, uno stile più aggressivo e una tecnologia orientata al futuro.

Hyundai Sonata 2024 interni

Hyundai Sonata 2024: l’ottava generazione ora ha il design più sportivo di sempre

Il nuovo modello presenta una nuova interpretazione della coupé a quattro porte che cattura l’essenza della filosofia di design Sensuous Sportiness della casa automobilistica sudcoreana. La Hyundai Sonata 2024 accentua la sua immagine distintiva con un design esterno basato sulla N Line che trasmette lo stile di una coupé sportiva con un lungo cofano, un frontale ribassato e una linea del tetto tipica di una fastback.

L’esterno ribassato esemplifica il design automobilistico progressista e incarna la filosofia The Sportiness con un layout frontale orizzontale che integra i caratteristici fari Seamless Horizon, i fari nascosti, l’ampia griglia e la presa d’aria per un aspetto più dinamico e aggressivo. La Seamless Horizon Lamp e gli ampi fari nascosti creano un effetto di illuminazione drammatico, enfatizzando l’ampio assetto del veicolo aggiungendo un tocco futuristico.

Il design dinamico è enfatizzato dal contrasto tra elementi netti e lineari e superfici pulite ed elastiche. Il bordo nero lungo la parte inferiore del corpo sale verso la parte posteriore, conferendo alla nuova Sonata un carattere forte.

Nella parte posteriore, i nuovi fari ad H sottolineano ulteriormente l’immagine high-tech e l’ampio assetto della vettura. Il cofano del bagagliaio a forma di spoiler in picchiata e la decorazione posteriore a forma di marmitta sul modello standard rafforzano l’impressione di una berlina sportiva ad alte prestazioni mentre l’aggiunta di uno spoiler posteriore e due terminali di scarico, insieme agli esclusivi cerchi da 19” sulla N Line, amplifica ulteriormente l’immagine.

È stati usato per la prima volta un display curvo panoramico

Gli interni della nuova Hyundai Sonata vantano un layout incentrato sul guidatore che si abbina alla sua immagine esterna più sportiva, implementando al contempo una sensibilità di mobilità futura con delicati dettagli high-tech a sostegno di stili di vita moderni.

Per la prima volta in una Hyundai, troviamo un display curvo panoramico che combina sia un quadro strumenti da 12.3 pollici che il sistema di infotainment AVN con schermo touch da 12.3 pollici in un layout moderno e semplice, che enfatizza le linee orizzontali e il senso di spazio ampliato. La centralina del climatizzatore di tipo touch applicata al quadro strumenti esalta l’atmosfera high-tech.

L’interno è stato sottoposto a miglioramenti significativi per una migliore esperienza dei passeggeri con combinazioni di colori degli interni per migliorare contemporaneamente il senso di sportività e il carattere premium.

Il tema flottante dell’abitacolo della Hyundai Sonata 2024 crea un’atmosfera futuristica. L’applicazione del controller shift-by-wire a colonna dietro il volante crea più spazio nell’area della console centrale.

La consolle centrale è ulteriormente valorizzata dal poggiapolsi che offre maggiore comfort al guidatore estendendo il bracciolo per appoggiarsi al palmo della mano. Il portabicchieri e il vassoio di grandi dimensioni offrono ulteriore comodità. Tutte le caratteristiche della nuova Sonata saranno svelate al Seoul Mobility Show 2023 (30 marzo-9 aprile).



Guarda Gallery

12 Immagini


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio