Website Editore! Honda CL500: design retrò e spirito giovane – DailyNow.it
Moto

Honda CL500: design retrò e spirito giovane

La nuova Honda CL500 è un esemplare caratterizzato da uno stile classico ed evocativo e soluzioni tecnologiche funzionali.

Tra passato e presente

Con richiami agli esemplari Honda CL del passato, tra le annate ’60 e ’70, i tratti retrò rendono immediatamente riconoscibile la nuova CL500. Una moto proposta in Italia nelle tonalità Matt Gunpowder Black Metallic e Matt Laurel Green Metallic.

23YM CL500

Il design è vivacizzato in particolare dal faro tondo con 4 lampade LED, oltre che dal profilo del serbatoio tondeggiante e dalla zona terminale bassa con un sistema di scarico a doppia uscita dotato di paratia anticalore forata in acciaio. Altri elementi che rafforzano la resa estetica sono: il manubrio alto e largo, i soffietti in gomma sugli steli della forcella, i compatti indicatori direzionali di tipo LED, la strumentazione digitale, i paracolpi sugli incavi del serbatoio e la sella estesa con il logo Honda.
Un modello studiato per una giovane platea di motociclisti e motocicliste, che cercano una scrambler versatile e maneggevole per i loro spostamenti giornalieri o per affrontare anche percorsi su strade bianche.
Le doti del modello possono essere rafforzate con l’adozione di accessori originali.

23YM CL500

Aspetti tecnici

La moto è dotata di un telaio tubolare in acciaio, definito per questo modello nell’imposizione e nella rigidità. La ciclistica prevede sospensioni ad escursione maggiorata, nel dettaglio sono una forcella telescopica con steli da 41 millimetri e ammortizzatori regolabili nel precarico. Nella zona frontale è presente una cerchio ruota da 19 pollici, mentre nella parte posteriore un altro da 17 pollici e calzano pneumatici semi‑tassellati.

23YM CL500

Il motore Honda bicilindrico parallelo di 471 cc già presente sui modelli da 500 cc siglati Honda, differisce dalle unità presenti sugli altri esemplari della gamma 500 cc per le mappature della centralina e per la trasmissione finale più corta. A questo è abbinato un cambio a sei rapporti.
La moto può essere guidata anche da possessori di patente A2 perché rientra nel livello di potenza massima di 35 kW.

Foto: Honda Motorcycles Europe Ltd. – Italia

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio