Website Editore! Guida con LUI, e risparmi 20 mila euro ogni anno: tasche salve, ti compri un’auto nuova con quel che risparmi – DailyNow.it
Motori

Guida con LUI, e risparmi 20 mila euro ogni anno: tasche salve, ti compri un’auto nuova con quel che risparmi

Risparmiare sui consumi dell’auto (Depositphotos)-solomotori.it

La ricerca di soluzioni sempre più sostenibili e convenienti per i conducenti è uno degli obiettivi primari dei costruttori di automobili.

L’evoluzione nel mondo delle automobili non significa solo nuove e sempre più innovative tecnologie a bordo, ma anche e soprattutto miglioramento delle condizioni di sicurezza e delle prestazioni, dell’esperienza di guida a tutto tondo.

Quando parliamo di prestazioni, facciamo riferimento a un aspetto direttamente collegato non solo alla velocità, alla stabilità o alla potenza ma anche ai consumi e alla sostenibilità, certamente ambientale, ma ugualmente quella relativa ai costi da sostenere per l’automobilista.

Oggi giorno la maggior parte degli acquirenti va alla ricerca di auto capaci di muoversi agilmente nel contesto urbano e di farlo nella maniera più vantaggiosa e conveniente possibile, specie per via del peso di alcuni costi da sostenere inevitabilmente, come quello del carburante.

E tra le nuove tecnologie dell’elettrico, tra i più recenti motori ibridi e le soluzioni alternative come quelle dei biocarburanti, si inserisce a pieno titolo un’altra soluzione che potremmo dire semplicemente risolutiva e sorprendente.

Guidare consumando meno? Si può se lo fai con lui

Non si tratta di bizzarri trucchi o strani rimedi popolari sul web o sui social, ma di mettersi alla guida, di condurre un’auto con un cuore meccanico che assicurerebbe consumi ridotti rispetto al resto. Un risparmio davvero notevole, con cui addirittura riusciresti a comprare un’auto nuova di zecca.

Ma come? Si tratterebbe della quintessenza della meccanica, un semplice ma efficiente motore, che non ha nulla a che fare con l’innovazione più moderna dell’elettrico o dell’ibrido, ma è assolutamente tradizionale, visto che è a combustione. Un motore alimentato a diesel e forse per questo degno del plauso della maggior parte degli automobilisti, che lo ritengono ancora la scelta migliore e più affidabile.

Motore auto(Depositphotos)-solomotori.it

Un risparmio notevole che ti salverebbe le tasche

A progettarlo e a produrlo sono inaspettatamente i competitor più spietati dei costruttori automobilistici del Vecchio Continente, i cinesi. L’azienda è la Weichai Power, che ha presentato la sua invenzione al Congresso Mondiale sui motori a combustione interna a Tianjin.

Il motore dotato di sei cilindri eroga 530 cv e 2.500 Nm di coppia, pesando più di una tonnellata. Per le sue caratteristiche tecniche, questo motore è stato pensato soprattutto per il settore dei trasporti su gomma, di cui potrebbe davvero svoltare sorti e consumi. Infatti, da quanto dichiarato dai costruttori, la percentuale di efficienza termica sfiorerebbe il 53,09%, assicurando nel tempo un risparmio che in cifre reali potrebbe arrivare più o meno a 20.000 euro all’anno, per le attività.

The post Guida con LUI, e risparmi 20 mila euro ogni anno: tasche salve, ti compri un’auto nuova con quel che risparmi appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio