Website Editore! Formula 1 | Soddisfazione in Alfa Romeo Sauber per i due punti di Zhou al Montmelò – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Soddisfazione in Alfa Romeo Sauber per i due punti di Zhou al Montmelò

C’è soddisfazione in casa Alfa Romeo Sauber dopo il Gran Premio di Spagna. Zhou ha portato al termine un ottimo weekend al Montmelò con il nono posto finale, mostrandosi molto agguerrito al grande pubblico specialmente nelle battaglie corpo a corpo con Tsunoda e Gasly, avendo la meglio di entrambi grazie anche alla penalità inflitta al pilota giapponese dell’AlphaTauri. Non è andata benissimo per Bottas, fuori già in Q1 e in grado comunque di rimontare fino all’undicesima posizione, segno evidente di come la vettura abbia delle buone prestazioni con il pieno di carburante, sicuramente migliori rispetto al giro secco in qualifica.

“Abbiamo dimostrato di essere pronti a lottare in ogni singolo giro e per ogni decimo di secondo in pista – ha detto Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team Alfa Romeo Sauber dopo la gara di Barcellona. Lavorando insieme come squadra, possiamo ottenere il risultato che meritiamo. Il centro gruppo è tutto molto vicino, si è visto, quindi bisogna essere aggressivi e avere una mentalità orientata ai risultati. Abbiamo lottato duramente con Haas, Alpine e AlphaTauri, ed esserne usciti con due punti è certamente un risultato molto positivo. Zhou ha guidato molto bene, spingendo in tutti i giri e lavorando con il team su come migliorare la prestazione e sta facendo tanti progressi, specialmente dopo un weekend difficile come quello di Monaco”.

“Valtteri ha avuto un sabato difficile e in gara si è danneggiata la vettura, e questo gli ha impedito di rimontare fino alla top dieci, ma tornerà più forte a Montreal. Come squadra siamo stati forti, facendo le giuste chiamate al muretto, sono grato per l’impegno di tutti, anche perché le ultime settimane non sono state facili. Continuiamo a lottare, insieme alla Ferrari, nostro partner, la quale ci ha aiutato a raggiungere questo risultato. Per tutto il weekend il ritmo è stato buono, confermando che quanto fatto in prova non si rifaceva soltanto alla fortuna, e abbiamo visto come in gara siamo più performanti rispetto alla qualifica, ma punteremo a fare un passo avanti sotto questo aspetto prima del Canada. Adesso non bisogna rilassarsi, c’è tanto lavoro da fare a Hinwil, ma sappiamo di poter fornire dei risultati soddisfacenti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio