Website Editore! Formula 1 | McLaren, Norris e Piastri fuori dalla zona punti a Miami – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | McLaren, Norris e Piastri fuori dalla zona punti a Miami

Formula 1 GP Miami McLaren – Piazzamento al di sotto delle aspettative per Lando Norris ed Oscar Piastri nell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo la pessima qualifica del sabato, gli alfieri della McLaren hanno confermato notevoli difficoltà anche in gara, chiudendo il fine settimana in 18° e 19° posizione, lontano dalle posizioni all’interno della top dieci. Un passaggio a vuoto quasi clamoroso che dovrà spingere la squadra a capire cosa non ha funzionato in vista di Imola.

“E’ stata una giornata difficile”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Abbiamo fatto parecchia fatica col ritmo, nonostante una buona partenza. Inoltre sono stato colpito in curva 1 e questo ci ha portato in fondo allo schieramento. Pensavamo ad una strategia diversa per la corsa, ma purtroppo non è andata come speravamo. Torneremo all’MTC e cercheremo di resettare per capire cosa non ha funzionato. Vogliamo spingerci per garantirci risultati migliori, già a partire dal prossimo fine settimana di Imola”.

Qui invece le impressioni del pilota australiano: “In gara ho dovuto fronteggiare parecchi problemi con la vettura. Dopo sei o sette giri abbiamo avuto un guasto al brake-by-wire e successivamente il ritmo non si è rivelato valido come speravamo. Durante la prima tornata sono riuscito a recuperare cinque posizioni, ma poi siamo scivolati di nuovo indietro. E’ stato un pomeriggio frustrante, ma adesso abbasseremo la testa per capire cosa non ha funzionato in vista di Imola”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio