Website Editore! Formula 1 | Ferrari, un pomeriggio non semplice a Miami – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Ferrari, un pomeriggio non semplice a Miami

Formula 1 GP Miami Ferrari – Non è stata la più facile delle domeniche quella del Gran Premio di Miami per la Scuderia Ferrari che lascia gli Stati Uniti con il quinto posto di Carlos Sainz e il settimo di Charles Leclerc al termine di una gara nella quale la SF-23 ha mostrato limiti sul passo gara dopo essere stata in grado di lottare per la pole position al sabato con entrambi i piloti.

La gara. Carlos è partito bene, mantenendo la terza posizione, ma lo spagnolo ha presto dovuto cedere la piazza a un Max Verstappen in grande rimonta. Una volta che Carlos è passato dalle gomme Medium alle Hard, la sua SF-23 è risultata difficile da guidare, impedendo allo spagnolo di avere un ritmo costante e costringendolo nell’ultimo terzo di gara a cedere la posizione anche a George Russell per chiudere quinto. La corsa di Charles ha seguito la stessa falsariga: il monegasco, che scattava settimo, è passato da Medium a Hard un giro prima del compagno di squadra finendo fuori dai dieci. Anche lui condizionato da una vettura che non permetteva di avere un passo costante, è comunque riuscito a rimontare fino a riportarsi nella posizione di partenza.

Ora Imola. La squadra tra stasera e domani si metterà in viaggio verso Maranello, dove da subito si comincerà a preparare il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna del 21 maggio, per il quale sono attesi ulteriori sviluppi per la SF-23. La determinazione di team e piloti non è in discussione e a Imola si potrà anche contare sull’affetto dei tifosi italiani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio