Website Editore! Formula 1 | Domenicali: “Non vogliamo un calendario composto solo da week-end Sprint” – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Domenicali: “Non vogliamo un calendario composto solo da week-end Sprint”

Formula 1 Sprint Race Domenicali – In un colloquio con gli analisti di Wall Street, Stefano Domenicali è tornato a parlare dell’argomento Sprint Race, precisando come Liberty Media e FIA non vogliano ampliare l’utilizzo del format a tutti gli appuntamenti presenti all’interno del calendario mondiale di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato di Formula One Group, l’idea è quella di limitare i week-end Sprint a circa un terzo del campionato, così da tenere un moderato equilibrio tra il format tradizionale e quello con l’adozione della mini gara al sabato, anticipata da una mini-qualifica utile per stabilire l’ordine di partenza della corsa da 100 km.

“Non vogliamo che in futuro tutte le gare si svolgano con il format Sprint, anzi vogliamo mantenere questa scelta ad un numero limitato di corse, forse un terzo del calendario”, ha affermato il Manager italiano. “Puntiamo a creare qualcosa di speciale per quanto riguarda la competizione. Un qualcosa che possa dare un valore sportivo con trofei e chiaramente opportunità commerciali. Credo che questa sia la strada giusta da seguire”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio