Website Editore! Formula 1 | Domenicali conferma: “Madrid è interessata ad un GP” – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Domenicali conferma: “Madrid è interessata ad un GP”

In una lunga chiacchierata concessa alle colonne del quotidiano Marca, Stefano Domenicali ha ammesso un principio di trattativa tra Liberty Media e Madrid per un nuovo Gran Premio di Spagna – attualmente in mano al Circuit Montmelò di Barcellona – precisando come la governance locale abbia più volte mostrato un interesse nei confronti del pacchetto Formula 1.

Una notizia importante, a conferma della passione sempre più crescenti degli spagnoli verso il Circus, ma che potrebbe far uscire una “location” storica come la Catalogna dal calendario, visto che il Manager italiano ha escluso un doppio impegno come attualmente avviene per Monza e Imola.

“A Madrid stano lavorando per ospitare una gara di Formula 1 e noi siamo felici di avere così tanti candidati”, ha affermato il Presidente e eAmministratore Delegato di Formula One Group. “La Formula 1 è sempre più popolare al mondo e conosciamo perfettamente la passione dei tifosi spagnoli. Ho lavorato con Fernando Alonso e adesso c’è sempre più attenzione anche grazie a Carlos Sainz. Si sta creando nuovamente un bacino molto importante”.

Sulla concomitanza col GP a Barcellona ha invece dichiarato: “Conosciamo l’interesse di Madrid, mentre il Montemlò è ormai diventata una grande classica del campionato. Siamo felici del loro entusiasmo, ma ospitare due Gran Premi in Spagna è molto difficile. Barcellona ha un contratto, ma Madrid sta lavorando per entrare. Vedremo. In ogni caso tutto ciò è molto positivo per la F1”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio