Website Editore! Formula 1 | AlphaTauri, Tsunoda sfiora la zona punti nel GP di Miami – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | AlphaTauri, Tsunoda sfiora la zona punti nel GP di Miami

Formula 1 GP Miami AlphaTauri – Piazzamento a ridosso della zona punti per Yuki Tsunoda nell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Al termine di una bella rimonta, nonostante le notevoli difficoltà affrontate dalla squadra nel corso del fine settimana in Florida, il giapponese è riuscito a portare la propria AT03 in 11° piazza, sfiorando per pochi secondo una top dieci che avrebbe garantito un boost non indifferente in termini di morale. Peggio invece è andata a Nyck de Vries, dato che l’olandese non è riuscito a fare meglio del 18° posto.

“È stata una buona gara, una bella rimonta da parte mia e della squadra”, ha affermato il pilota giapponese. “Credo di essere riuscito a tirare fuori il massimo dalla vettura. È un peccato non essere riuscito a fare punti, ho dato il massimo, ma sono contento della mia prestazione. È stata una gara difficile dal punto di vista mentale; non ci sono state molte pause perché c’era sempre qualcuno davanti o dietro a me. Non mi aspettavo che il nostro passo gara fosse così elevato, ma è incoraggiante per le prossime gare. Mi sentivo sicuro in staccata ed è per questo che sono riuscito a fare molti sorpassi. A Imola avremo degli aggiornamenti, speriamo che vadano bene e che ci permettano di fare punti in modo costante”.

Qui invece le impressioni dell’olandese: “Dopo il primo giro, ero in fondo. È stato un mio errore, ho bloccato in frenata e ci siamo toccati con Norris. Questo ha un po’ compromesso il nostro primo stint perché c’erano molte vibrazioni sull’anteriore destra che hanno influito sul passo. Quando sei così indietro e fuori dal raggio d’azione del DRS, perdi così tanto tempo sui rettilinei che è difficile recuperare. Ero nelle retrovie, da solo: diventa naturalmente più facile quando non si lotta come quando si è in mezzo al gruppo, quando ogni momento è importante. Il weekend è stato un po’ altalenante ed è iniziato in salita; ieri abbiamo avuto una giornata migliore e oggi è stato un peccato aver perso così tante posizioni al primo giro. Stiamo portando degli aggiornamenti a Imola, quindi speriamo di poter migliorare e ripartire”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio