Website Editore! Formula 1 | Alonso realista: “Impossibile battagliare con la Red Bull per il titolo” – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Alonso realista: “Impossibile battagliare con la Red Bull per il titolo”

Formula 1 Aston Martin Alonso – Nonostante le buone performance mostrate dalla AMR23 in questa prima parte di stagione, Fernando Alonso non si aspetta di battagliare con la Red Bull per la conquista del titolo mondiale.

Secondo il due volte Campione del Mondo dell’Aston Martin, la scuderia Campione del Mondo – grazie allo splendido lavoro di sviluppo portato avanti durante l’inverno sulla RB19 – può vantare un gap importante nei confronti di tutti i concorrenti, aspetto che di fatto limiterà la battaglia per il mondiale ai soli Sergio Perez e Max Verstappen.

Il team inglese, al contrario, sarà chiamato a confermare i quattro podi in cinque gare conquistati da marzo ad oggi, oltre a contenere un’eventuale ritorno di Mercedes e Ferrari, vere antagoniste per il secondo posto nella graduatoria del Costruttori.

“Siamo consapevoli che è impossibile battagliare con la Red Bull per il titolo già quest’anno, anche se speriamo di essere più vicini a loro in alcuni circuiti”, ha affermato lo spagnolo. “Inoltre alcuni aggiornamenti a cui stiamo lavorando, più avanti nella stagione, dovrebbero consentirci di migliorare la nostra performance”.

“Ad ogni modo, l’obiettivo principale per quest’anno è quello di confermare quanto di buono mostrato in questi primi Gran Premi dell’anno e di contenere il possibile ritorno di Mercedes e Ferrari. Dobbiamo guardarci intorno e tenere sotto controllo l’intera situazione”, ha concluso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio