Website Editore! F1 | Wolff: “Red Bull sviluppa una velocità pazzesca con DRS aperto” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Wolff: “Red Bull sviluppa una velocità pazzesca con DRS aperto”

Intercettato da Auto Motor Und Sport, Toto Wolff ha analizzato la performance espressa dalla Red Bull sul tracciato dell’Albert Park, teatro dell’ultimo Gran Premio d’Australia di Formula 1, precisando come Max Verstappen e Sergio Perez – in gara – abbiano sfruttato al meglio uno dei principali punti forti della RB19, ovvero la velocità di punta con DRS aperto.

Come avveniva già nella seconda parte dello scorso anno, infatti, la scuderia anglo-austriaca è riuscita ad ottimizzare la performance dell’ala mobile, aspetto che ha garantito ai piloti una velocità in fondo al dritto letteralmente “pazzesca” (il sorpasso di Verstappen su Lewis Hamilton nella seconda delle quattro zone presenti a Melbourne, proprio in tal senso, è stato emblematico). Una condizione al momento decisiva che dovrà spingere i competitor ad attuare delle contromisure in vista del proseguo di questo campionato.

“Con il DRS disattivato siamo riusciti a tenere Max Verstappen alle nostro spalle per qualche giro”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Quando cominciano ad utilizzare l’ala mobile, però, la loro velocità di punta diventa letteralmente mozzafiato e pazzesca. Ad ogni modo la Formula 1 è uno sport meritocratico e loro, rispetto a noi, sono riusciti a svolgere un lavoro migliore. Starà alla nostra squadra scoprire come compiere quei passi in avanti che ci servono per battagliare con loro”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio