Website Editore! F1 | Windsor: “Leclerc ha sbagliato, in quella curva non avrebbe dovuto mettersi all’esterno” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Windsor: “Leclerc ha sbagliato, in quella curva non avrebbe dovuto mettersi all’esterno”

Per Peter Windsor non ci sono dubbi. Charles Leclerc ha commesso una manovra errata nelle fasi iniziali del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1 svoltosi domenica all’Albert Park di Melbourne. Il monegasco, secondo il parere dell’ex team manager di Ferrari e Williams, ha sbagliato nel tentare una manovra del genere all’esterno di curva 3 che ha generato il contatto con l’Aston Martin di Lance Stroll.

Un incidente che ha costretto al ritiro Leclerc, con l’alfiere della Ferrari ha all’attivo solamente sei punti dopo le prime tre gare. Uno score negativo, il peggiore da quando il monegasco è arrivato alla Ferrari come pilota ufficiale. Solamente nel 2018, anno d’esordio in Formula 1, Leclerc ha fatto peggio: infatti dopo i primi 3 Gp non aveva marcato neanche un punto.

“È stata tutta colpa di Charles Leclerc – ha dichiarato Windsor in una recente live nel suo canale Youtube – In quella curva non avrebbe dovuto mettere la Ferrari all’esterno. Era troppo esposto alla potenziale sciocchezza che stava per accadere ed è accaduta. Questo è in contrasto con il modo in cui Max Verstappen ha gestito il sorpasso di Lewis Hamilton alla stessa curva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio