Website Editore! F1 | Williams, Albon dopo il venerdì a Melbourne: “Difficile tracciare un bilancio sulle libere di oggi” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Williams, Albon dopo il venerdì a Melbourne: “Difficile tracciare un bilancio sulle libere di oggi”

Giornata di lavoro caotica per Alexander Albon e Logan Sargeant sul tracciato dell’Albert Park, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di Formula 1. Nonostante il buon ritmo espresso nelle libere 1 di questa mattina, i due portacolori della Williams non sono riusciti a svolgere – a causa della pioggia scesa nel corso del pomeriggio – tutto il programma di attività preventivato per la giornata, aspetto che dovrà spingerli, insieme alla squadra, ad ottimizzare al meglio il chilometraggio nelle FP3 in programma questa notte alle 3.30.

“E’ difficile capire a che punto siamo dopo le libere di oggi”, ha affermato il thailandese della Williams. “Penso che siamo una posizione decente e il feeling dopo le FP1 era abbastanza buono. Mi ha soddisfatto. Nel pomeriggio, invece, le condizioni sono parecchio peggiorate e girare non è stato semplice. Ad ogni modo sento che la vettura si comporta in modo diverso rispetto allo scorso anno. Siamo in lotta e dobbiamo continuare così”.

Qui invece le impressioni del pilota statunitense: “La prima giornata di attività qui in Australia è stata caotica. In generale ritengo che il ritmo non sia male e fin dalle prime libere sono riuscito a trovare un buon feeling con la pista. In vista di domani ci sono molti aspetti positivi. Possiamo ottenere un buon risultato nelle qualifiche, ma solo se sfrutteremo al massimo il tempo a disposizione nelle FP3 di domani”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio