Website Editore! F1 | Williams, Albon dopo il GP a Miami: “E’ stata una gara piuttosto complicata” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Williams, Albon dopo il GP a Miami: “E’ stata una gara piuttosto complicata”

F1 GP Miami Williams – Domenica complessa per Alexander Albon e Logan Sargeant nell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante la buona performance in qualifica, il thailandese ha sofferto parecchio il poco grip offerto della vettura, non riuscendo a fare meglio della 14° piazza. Solo 20° invece per il pilota di casa, autore di un contatto al via che l’ha costretto a sostituire l’ala anteriore già nella seconda tornata di gara.

Alex Albon: È stata una gara piuttosto complicata, visto che non avevamo il ritmo. Siamo partiti con la consapevolezza di avere tra le mani la nona vettura più veloce e probabilmente così è stato, anche se per l’intera durata del GP abbiamo sofferto il poco grip, sia all’anteriore che al posteriore. Purtroppo le piste che andiamo ad affrontare non si adattano alla nostra vettura e dovremo fare il massimo per contenere i rivali, i quali sono pronti a compiere dei passi in avanti anche grazie agli aggiornamenti. Ci sono alcuni aspetti positivi da prendere dal fine settimana, ma gare come quella di oggi ci espongono un pò e mostrano dove siamo veramente”.

Qui invece le valutazioni del pilota statunitense: “Ho messo la vettura in un posto sbagliato al via e questo mi ha provocato la rottura dell’ala anteriore. Da lì in poi è stato senza ombra di dubbio un pomeriggio difficile. Mi voglio scusare con la squadra per l’errore. Una volta tornati in pista per il lungo stint con la gomma Hard il ritmo non è stato male, tant’è che sono riuscito a gestire le gomme abbastanza bene. Sul finale ho sofferto un pò, ma c’era da aspettarselo. Ad ogni modo ho amato questo fine settimana”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio