Website Editore! F1 | Vasseur guarda il bicchiere mezzo pieno: “In Australia abbiamo visto una buona Ferrari” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Vasseur guarda il bicchiere mezzo pieno: “In Australia abbiamo visto una buona Ferrari”

Intercettato da Soymotor al termine dell’ultimo Gran Premio d’Australia, terza prova del mondiale 2023 di Formula 1, Frederic Vasseur non ha nascosto una certa soddisfazione per il passo in avanti compiuto dalla Ferrari in termini di ottimizzazione del pacchetto SF-23, precisando come la vettura – rispetto agli appuntamenti di Sakhir e Jeddah – sia riuscita a rivelarsi competitiva in gara, aspetto che ha permesso a Carlos Sainz di compiere una bella rimonta dopo l’arretramento sfortunato causato dalla prima bandiera rossa. Una buona base che dovrà spingere i tecnici ad accelerare sul fronte sviluppo in vista delle prossime gare.

“In Australia abbiamo visto una Ferrari competitiva”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Abbiamo avuto un buon passo di gara e siamo riusciti a lottare per le posizioni vicine alla testa. Chiaramente questo non è sufficiente e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, visto che il nostro obiettivo non è la quarta posizione. Dobbiamo concentrarci ed ottenere una vettura consistente già a partire dalle prossime gare”.

“A Melbourne il ritmo era migliore”, ha proseguito. “Il DRS in quattro zone, ovviamente, ha fatto una grande differenza. Penso che abbiamo compiuto un passo in avanti in termini di prestazione, sebbene il risultato non sia quello sperato. C’è una certa frustrazione, ma adesso dobbiamo continuare a lottare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio