Website Editore! F1 | Tost: “Mick Schumacher sarebbe ancora in Formula 1 se avesse avuto a fianco suo padre” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Tost: “Mick Schumacher sarebbe ancora in Formula 1 se avesse avuto a fianco suo padre”

Con Michael Schumacher al fianco di suo figlio, la carriera in Formula 1 di Mick avrebbe preso una piega diversa. Ne è convinto Franz Tost. Il team principal dell’AlphaTauri ritiene che con la presenza del sette volte campione del mondo lo sviluppo professionale del figlio nel Circus sarebbe stato differente. Attualmente Schumi jr è terzo pilota della Mercedes, avendo raggiunto l’accordo con la scuderia della Stella dopo aver concluso il suo rapporto professionale con la Ferrari (arrivato dopo il mancato rinnovo con la Haas, ndr) nel dicembre scorso.

“Merita un sedile in F1 – ha dichiarato Tost ai microfoni di Sport 1 – Se suo padre padre fosse stato al suo fianco, Mick sarebbe certamente in F1 – Con la personalità di Michael, tutto sarebbe andato diversamente. Non voglio rivolgere critiche all’ambiente di Mick, ma quando un Michael Schumacher parla con un team principal, è tutta un’altra storia”.

Tost ha poi aggiunto: “Fortunatamente ora è il terzo pilota della Mercedes. Deve solo continuare a lavorare sodo e sperare che si presenti un’opportunità per poi coglierla”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio