Website Editore! F1 | Perez senior: “Il duello tra Checo e Verstappen è come quello Senna-Prost” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Perez senior: “Il duello tra Checo e Verstappen è come quello Senna-Prost”

Il padre di Sergio Perez ha paragonato la battaglia iridata tra suo figlio e il compagno di squadra Max Verstappen allo storico duello che vide uno contro l’altro due assolute leggende della Formula 1: Ayrton Senna e Alain Prost. Per Perez senior il figlio ha tutte le carte in regole per poter aver la meglio nei confronti del campione del mondo in carica.

Dopo cinque gare Checo è attardato di quattordici punti da Verstappen, con quest’ultimo che si è reso protagonista di un’assoluta prova di forza a Miami dove ha conquistato la vittoria partendo dalla nona posizione. Trionfo giunto nei giri conclusivi della corsa, dove ha avuto la meglio proprio nei confronti del messicano.

“La McLaren aveva Senna e Prost. Qui è lo stesso. Oggi lo stiamo vivendo nuovamente – ha detto Antonio Perez Garabay al quotidiano messicano Esto – Sono due tigri nella stessa gabbia. Entrambi pensano la stessa cosa, fanno la stessa colazione. Entrambi cercano di prendersi il giro più veloce l’uno dall’altro. In qualifica vogliono la pole position, vogliono essere i più veloci nelle prove libere. Max è nella squadra da molto tempo, è avvantaggiato, ma Checo può spingersi al ritmo di Max. Penso che ci siano solo pochi millesimi tra loro a favore di Max, ma su piste complicate li vedo molto vicini”.

Perez senior, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ogni mattina sa di essere in una squadra che è al primo posto e che il secondo posto è il primo dei perdenti. Oggi vedo un Checo Perez diverso: il modo in cui parla, cammina e guarda è diverso. Lo noto come un padre quando gli parlo e dice: ‘No, no, no capo, ricorda che sono il numero 1’ e io dirgli: ‘No, no, non essere confuso’. In passato finire decimo era meraviglioso, ma se Checo avesse avuto questa opportunità dall’inizio come altri giovani piloti, sarebbe già stato campione del mondo diverse volte, non ho dubbi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio