Website Editore! F1 | Pedro de la Rosa: “Alonso campione del mondo sarebbe il degno finale di una straordinaria carriera” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Pedro de la Rosa: “Alonso campione del mondo sarebbe il degno finale di una straordinaria carriera”

L’Aston Martin è andata oltre ogni più rosea aspettative in questo inizio di Mondiale. La verdona di Silverstone ha infatti conquistato due podi in altrettante gare, risultando con Fernando Alonso la prima monoposto alle spalle delle inavvicinabili Red Bull. La scuderia inglese, che negli ultimi ha portato avanti un profondo lavoro di ristrutturazione tecnica dove spicca l’ingaggio di Dan Fallows dalla Red Bull, ha progettato un’ottima vettura – la AMR23 – che ha effettuato un balzo importante in classifica.

Discutendo su quanto visto finora in pista, Pedro de la Rosa ha focalizzato l’attenzione sul suo connazionale e amico Fernando Alonso che già si è tolto delle importanti soddisfazioni con la squadra di Lawrence Stroll. Per de la Rosa un eventuale titoli iridato di Alonso sarebbe il coronamento di una carriera importante che ha visto, molto probabilmente, il due volte campione del mondo ottenere un numero di successi inferiore rispetto al talento mostrato.

“Ci sono molti campioni del mondo che perdono smalto  quando non hanno più una macchina competitiva – ha dichiarato de la Rosa, intervistato dal sito ufficiale Aston Martin – Fernando non è così. Ha mantenuto il suo livello e la sua motivazione. Avere ottenuto tanti podi in F1 quanti ne ha e avere ancora la stessa fame come quando ha iniziato, nonostante non abbia una macchina competitiva da tanti anni, è qualcosa che ammiro molto”.

Lo spagnolo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sarebbe un sogno che si avvera vedere Fernando incoronato di nuovo Campione del Mondo. Se lo merita. Qualsiasi cosa tu faccia nella vita, se dai il massimo, prima o poi sarai ricompensato e Fernando ha dato il massimo per decenni. Quando consideri il viaggio che ha fatto, tutto quello che ha fatto e tutto quello che ha passato, vincere di nuovo il Campionato del Mondo sarebbe il degno finale di una straordinaria carriera in F1”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio