Website Editore! F1 | Leclerc ribadisce: “Voglio vincere in Ferrari ma non sono contento delle prestazioni di questi anni” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Leclerc ribadisce: “Voglio vincere in Ferrari ma non sono contento delle prestazioni di questi anni”

Leclerc Ferrari – Nelle lunghissime settimane di pausa tra Melbourne e Baku, tante sono state le voci che volevano un Charles Leclerc parecchio deluso dalle prestazioni della Ferrari, tanto da iniziare a guardarsi attorno per un futuro lontano da Maranello dopo il 2024, anno in cui scadrà il suo contratto che lo lega alla Scuderia modenese. Il monegasco ha già ribadito a più riprese come la sua volontà sia quella di vincere in Rosso, ma è altrettanto palese come in questi anni sia mancata quella costanza nelle prestazioni tale da permettere di giocarsi quantomeno il titolo fino all’ultima gara.

“Voglio vincere con la Ferrari – ha dichiarato Leclerc a The Athletic. Questo è chiaro, ma non sono contento delle prestazioni avute in questi anni, non siamo stati costanti. C’erano tante aspettative in questa stagione, ma stiamo vedendo come non siamo competitivi come volevamo. Stiamo cercando di analizzare il tutto con Fred e il team e stiamo capendo alcune cose, ho un quadro più chiaro adesso del motivo per il quale stiamo avendo queste difficoltà”.

“Ai tempi di Schumacher e Jean Todt c’era tanta pressione come adesso, e sono riusciti a superare gli ostacoli e a cavarsela brillantemente, quindi non possiamo lamentarci e non può essere una scusa, è uno dei motivi per i quali la Ferrari è così speciale: c’è una passione che non credo abbia nessun’altra squadra in Formula 1, e qui è più complicato gestire le situazioni difficili perché c’è molta più emotività. Ma questa è la Ferrari, non la cambierei per alcun motivo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio