Website Editore! F1 | Ferrari, Sainz: “La Red Bull ha indovinato il concetto tecnico, noi no” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Ferrari, Sainz: “La Red Bull ha indovinato il concetto tecnico, noi no”

Il 2023 è iniziato come peggio non poteva per la Ferrari che, nei primi tre appuntamenti della stagione disputati a Sakhir, Jeddah e Melbourne, ha raccolto la miseria di soli 26 punti. Un avvio così negativo non si vedeva dal lontano 2009 dove addirittura dopo le prime tre gare la scuderia del Cavallino era ferma ancora a zero. Discutendo del concetto progettuale della SF-23, in continuità con quello della F1-75 adattato ai nuovi criteri regolamentari, Carlos Sainz ha ammesso l’errore di averci continuato a puntare anziché sposare una filosofia simile a quella Red Bull.

Ma in vista della prossime gare non è prevista una versione B della SF-23, come ammesso dal team principal della Rossa Frederic Vasseur. Il manager francese ha infatti dichiarato che la Rossa porterà degli sviluppi sulla vettura, ma non porteranno uno stravolgimento. Come invece avverrà per la Mercedes con la W14.

F1 | Non ci sarà una versione B della SF-23, Vasseur: “Continueremo ad aggiornarla in modo importante”

“Quando qualcuno ha un vantaggio così grande come la Red Bull, è confermato che si tratta di un problema di concetto – ha dichiarato Sainz, citato da RacingNews365 – La Red Bull aveva ragione e noi no. Abbiamo riproposto il concetto della monoposto dello scorso anno, che era molto veloce sul giro secco”.

Sainz, completando la propria disamina, ha aggiunto: “A fine anno potevamo già vedere che sul passo gara eravamo indietro rispetto alla Red Bull. E quest’anno, con le modifiche al regolamento, è chiaro che è stato peggio per il nostro concetto, e probabilmente dobbiamo cercare altrove”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio