Website Editore! F1 | Dominio Red Bull anche a Miami, Horner: “Dove sono i nostri avversari?” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Dominio Red Bull anche a Miami, Horner: “Dove sono i nostri avversari?”

Anche a Miami non c’è stata storia. La Red Bull ha monopolizzato la scena in Florida, dove ha conquistato la quinta vittoria in altrettanti appuntamenti del 2023 e la quarta doppietta. A dare risalto al dominio della squadra di Milton Keynes ci ha pensato Max Verstappen, con l’olandese che ha ottenuto il gradino più alto del podio con un vero e proprio atto di forza dopo essere partito dalla nona posizione.

La Red Bull e Verstappen, non ce ne voglia Sergio Perez, sono praticamente involati verso le rispettive corone iridata ma nonostante l’elevato grado di competitività finora mostrato in pista Chris Horner preferisce mantenere i piedi per terra. Il team principal della squadra anglo-austriaca ha infatti sottolineato che nelle prossime gare, che apriranno le trasferte europee del Circus, si attende il ritorno di Ferrari e Mercedes che porteranno importanti aggiornamenti sulle rispettive monoposto.

“Cinque gare, cinque vittorie più la sprint e quattro doppiette: non abbiamo mai avuto un inizio come questo e ci chiediamo: ‘Dove sono gli altri?’ – ha dichiarato Horner, intervistato da Sky Sports UK – Abbiamo fatto un passo normale, pensiamo, durante l’inverno, sono andate Ferrari e Mercedes? Sono sicuro che stiano lavorando su grandi aggiornamenti per l’Europa, con la penalità che dovremo scontare più avanti, è importante che in questa fase ci sia molto distacco tra noi e i nostri avversari”.

Horner, discutendo sugli sviluppi importanti che porteranno Ferrari e Mercedes, ha detto: “Penso che li vedremo dalla prossima gara. Ci sono grandi aggiornamenti in arrivo e dobbiamo essere super selettivi in ​​ciò che testiamo e nel modo in cui sviluppiamo la macchina. La macchina è partita alla grande e quindi non dobbiamo risolvere grossi problemi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio