Website Editore! F1 | Alpine, delusione Gasly dopo l’impeding di Sainz: “Parto dietro per sfortuna” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Alpine, delusione Gasly dopo l’impeding di Sainz: “Parto dietro per sfortuna”

Qualifiche in chiaroscuro per la Alpine, che in Canada ha visto Ocon ottenere un ottimo sesto posto, e per questo partirà dalla terza fila nel Gran Premio di oggi. E’ andata malissimo invece a Gasly, che nel suo giro buono in Q1 è stato ostacolato in maniera vistosa, seppur involontaria da Carlos Sainz, il quale si è praticamente piantato alla chicane dei box, sorpreso anche dalla presenza improvvisa di Tsunoda, e per questo motivo il francese, arrivando di gran carriera in pieno nel rettilineo è stato costretto a tagliare la curva per non prendere in pieno la Ferrari dello spagnolo, compromettendo sia quel giro che quello successivo.

“La sesta posizione in griglia è un ottimo risultato considerando le condizioni difficili – ha detto Ocon. Il merito va alla squadra, la quale ha gestito il tutto in maniera superba sin dalla Q1, e non era affatto semplice. Adesso l’attenzione è rivolta alla gara, sapendo che non abbiamo fatto tanti giri per prepararci né sul bagnato né sull’asciutto. Sono comunque fiducioso, credo nella vettura e nel team, possiamo conquistare tanti punti”.

“Sono molto deluso – ha ammesso Gasly. Parto così indietro per pura sfortuna: stavo facendo un buon tempo in Q1, sarei passato facilmente nella sessione successiva ma sono stato bloccato in modo pericoloso nell’ultima frenata. Questo ha compromesso sia quel giro che il successivo e quindi non mi sono qualificato. E’ molto frustrante perché avevo una grande opportunità viste le condizioni variabili e non siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale. La gara sarà in salita ma darò il massimo per rimontare verso la zona punti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio