Website Editore! F1 | Alonso: “L’obiettivo è il terzo titolo, ma dobbiamo tenere i piedi per terra” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Alonso: “L’obiettivo è il terzo titolo, ma dobbiamo tenere i piedi per terra”

Terzo posto nel Mondiale piloti con 45 punti all’attivo. Non poteva sperare in un inizio di campionato migliorare Fernando Alonso, che ha colto il piazzamento a podio negli appuntamenti finora disputati a Sakhir, Jeddah e Melbourne. È partita nel migliore dei modi l’avventura professionale di Alonso in Aston Martin, dove ha preso il posto di Sebastian Vettel dividendo il box con Lance Stroll, che è riuscito ad ottenere risultati importanti alla guida della AMR23. Alonso è infatti il “primo degli altri”, alle spalle delle inarrivabili Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

Ma Alonso non si vuole accontentare. Nella testa dell’alfiere dell’Aston Martin è ben impresso l’obiettivo da raggiungere, quel terzo titolo  che insegue da lungo tempo. Una situazione che non potrà concretizzarsi quest’anno, visto la strapotere della RB19, ma da non sottovalutare per il futuro visto il progetto Aston Martin targato Lawrence Stroll. Al momento però, come ammesso da Alonso, il principale pensiero della squadra di Silverstone è quello di migliorare le prestazioni del 2022.

“L’obiettivo è il terzo titolo, ma penso che al momento dobbiamo tenere i piedi per terra – ha dichiarato Alonso, intervistato dal canale YouTube di Bang & OlufsenL’obiettivo per la squadra è quello di fare una buona stagione. Hanno avuto difficoltà nel 2022, penso che questa stagione 2023 serva per migliorare, conoscere meglio la macchina e iniziare un nuovo progetto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio