Website Editore! F1 | Aggiornamenti McLaren a Baku, Stella sereno: “La Sprint non cambierà i nostri piani” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Aggiornamenti McLaren a Baku, Stella sereno: “La Sprint non cambierà i nostri piani”

Nonostante la presenza della Sprint e di una sessione di libere in meno rispetto ai week-end tradizionali (due se come sembra verrà cambiato il format), Andrea Stella ripone massima fiducia negli aggiornamenti tecnici che la McLaren porterà in pista nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarta prova del mondiale 2023 di Formula 1.

Secondo l’Ingegnere italiano, la correlazione dati tra pista e galleria del vento permetterà alla squadra di settare al meglio la monoposto, la quale – almeno sulla carta – dovrebbe presentare diverse novità aerodinamiche utili a migliorare non solo il feeling di Lando Norris ed Oscar Piastri, ma anche il livello di carico aerodinamico.

“Il compito sarà relativamente facile se non ci saranno comportamenti anomali durante il week-end di gara”, ha affermato il Tp della McLaren. “Nella Formula 1 moderna si hanno a disposizione molti dati ed inoltre abbiamo la possibilità di leggere le prestazioni aerodinamiche della vettura attraverso misurazioni precise. Devo dire che finora la monoposto ha dimostrato di essere ben correlata con lo sviluppo ed è per questo che abbiamo deciso di introdurre alcuni degli aggiornamenti in programma a Baku nonostante la presenza della Sprint”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio