Website Editore! Come mettere il flash quando ti chiamano su iPhone – DailyNow.it
Mobile

Come mettere il flash quando ti chiamano su iPhone

A volte può capitare di perdere qualche notifica su iPhone. Una situazione tutto sommato normale se, come costumanza di talune persone, viene disabilitata la suoneria e impostato il cellulare in modalità silenziosa oppure solo vibrazione. 

Eppure, proprio come accade con alcuni smartphone Android (citiamo, ad esempio, Oppo), esiste un modo ulteriore per ricevere avvisi dal telefono. Sapevate, infatti, che è possibile mettere il flash quando ti chiamano su iPhone

Un alert secco e facilmente riconoscibile, soprattutto per chi ha l’abitudine di tenere il cellulare sulla scrivania o sul comodino. È sufficiente capovolgere il device “a faccia in giù” (ossia con lo schermo che poggia sulla superficie) per avere in bella mostra una lucina pronta ad accendersi ogni qualvolta riceveremo una telefonata o un nuovo messaggio. Simpatico ed efficace, non è vero?

Se vi abbiamo incuriositi giusto un pochino, vi invitiamo a leggere il nostro articolo per capire come fare. La procedura, ve lo anticipiamo subito, è semplicissima. E visto che ci siamo, vi suggeriamo anche di dare un’occhiata alla nostra guida su come usare il cellulare come modem per trasformare il vostro dispositivo, posizionato bello comodo sulla vostra scrivania, in un vero e proprio router portatile pronto all’uso.

Dove si trova questa funzione?
Come attivare flash quando chiamano iPhone

Mettere il flash quando ti chiamano su iPhone – ma anche, come abbiamo detto prima, in presenza di nuovi messaggi –è una funzione di iOS ancora poco conosciuta dagli utenti.

Il suo posizionamento all’interno della sezione “Accessibilità” non agevola infatti una diffusione un po’ più capillare, anche se ad onor del vero l’esser parte integrante della sopra menzionata sezione appare coerente con il pensiero del team di sviluppo di Apple, che ha per l’appunto inteso questa opzione come una funzione di accessibilità pensata principalmente per coloro che hanno problemi di udito.

In realtà, questi avvisi flash visivi possono tornare molto utili in diverse circostanze, ed è per questo motivo che la sezione Accessibilità spesso raccoglie alcune utili funzioni da sfruttare in modo generalizzato. Vi ricordate, ad esempio, la possibilità di fare uno screenshot su iPhone senza premere tasti, semplicemente con una manciata di tocchi sulla parte posteriore del dispositivo? 

Non perdiamoci comunque ulteriormente in chiacchiere ed entriamo subito nel “cuore” del discorso, spiegandovi come si fa ad attivare il flash su iPhone quando si ricevono chiamate e messaggi. Imposteremo l’articolo in modo schematico così da agevolarne la lettura.

La prima cosa da fare è ovviamente sbloccare iPhone.  Se avete impostato un metodo di autenticazione, come ad esempio il Face ID (riconoscimento tridimensionale del volto), oppure Touch ID (lettore di impronte) o ancora codice numerico, procedete rispettivamente a scansionare il viso o il dito oppure inserire il codice a sei cifre;
Una volta entrati nella schermata principale dell’iPhone (a proposito, sapete che è possibile nascondere app su iPhone?), cercate l’app Impostazioni (quella, cioè, che ha un’icona con sfondo grigio e un ingranaggio al centro) e premete su di essa;
Scorrete fino a cercare la voce “Generale” e fate tap; 
Entrate a questo punto nella sezione “Accessibilità“;
Scorrete verso il basso fino a visualizzare la sezione “Udito“;
Nella schermata successiva, pigiate su “LED Flash per avvisi” e il gioco è fatto.

Visto che era così semplice? D’ora in avanti, iPhone inizierà a “sparare” luce ogni qualvolta riceverete una nuova chiamata o un nuovo messaggio. E questo, si badi bene, a prescindere dal fatto che lo smartphone sia impostato in modalità silenziosa oppure suoneria. Ovviamente, non dimenticate di mettere il cellulare “a faccia in giù”, altrimenti l’alert flash visivo sarà inutile, comportando peraltro un inutile spreco di batteria.

Aggiungiamo pure che, una volta attivati gli avvisi per chiamate e messaggi con Flash LED, si sbloccherà un’altra opzione per attivare tali alert quando iPhone è impostato in modalità silenziosa. 

Infine, ricordatevi che questa opzione funziona soltanto quando lo schermo dell’iPhone è bloccato; il che significa, in buona sostanza, che il flash LED dello smartphone non si attiverà in presenza di chiamate o avvisi (come ad esempio messaggi) se state utilizzando il cellulare.

L’articolo Come mettere il flash quando ti chiamano su iPhone sembra essere il primo su Smartworld.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio