Website Editore! Caberg Levo X: il nuovo casco modulare per i motociclisti che amano viaggiare – DailyNow.it
Moto

Caberg Levo X: il nuovo casco modulare per i motociclisti che amano viaggiare

Il nuovo casco Levo X siglato Caberg Helmets è una delle novità della collezione 2023. Un modello flip up omologato ECE 22.06 studiato per gli appassionati di mototurismo, considerando design, comfort e sicurezza.

Il modello

Questo esemplare top di gamma è un ulteriore esempio della profonda esperienza dello specialista bergamasco nella realizzazione di modelli modulari.
In evidenza c’è il fattore leggerezza, un aspetto funzionale per chi è abituato ad indossare un casco per diverse ore. Una caratteristica importante nella progettazione, raggiungendo un valore contenuto di circa 1.550 grammi grazie ad una calotta esterna realizzata in fibre composte, che può variare di +/- 50 grammi per la calotta piccola e le differenti taglie che variano da XS, S e M o 100 grammi in più per la calotta grande per varianti L, XL e XXL.
Altro aspetto di rilievo è l’aerodinamicità con la definizione di un sistema di ventilazione per attenuare la rumorosità alle velocità sostenute. Il sistema di ventilazione presenta due prese d’aria frontali e due estrattori retrostanti, mirando a un comfort ottimizzato tramite i canali nella calotta interna.


 
Il casco presenta poi l’esclusiva Panoramic Ultra-Wide Visor, una visiera estesa che consente di avere un prospetto frontale pari a 82°, oltre alla lente antiappannante Pinlock Max Vision in caso di condizioni meteomutevoli e alla visiera parasole integrata Double Visor Tech, utilizzabile anche quando si indossano i guanti tecnici.
Le zone interne del nuovo casco sono definite con tessuti traspiranti, rimovibili, lavabili e trattati Sanitized e il modello Levo X è predisposto per essere accessoriato con il nuovo sistema Caberg Pro Speak Evo e con comunicatori universali presenti in commercio, che consentono di interagire o comunicare BIKE To BIKE fino a 200 metri di distanza, con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore. 
Il sistema  è compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle più note case motociclistiche. Come i modelli della gamma 2023 Caberg omologati ECE 22.06, l’esemplare ha superato l’omologazione con il sistema Pro Speak Evo installato all’interno per proporre i più elevati standard di sicurezza, come indicato.
Nel catalogo è presente anche la variante Levo X Carbon con calotta in fibra di carbonio il cui peso ridotto risulta di circa 1450 grammi, +/- 50 grammi per calotta piccola per taglie XS, S e M o + 100 grammi per la calotta grande nelle taglie L, XL e XXL.

Proposta

Il nuovo casco flip up Caberg Levo X di Caberg, lanciato sul mercato a Febbraio, è disponibile in quattro versioni monocolore bianco, blu opaco Yama, grigio metallizzato e nero opaco al prezzo di 419,99 euro. La variante grafica Levo X Manta, invece, ancora in quattro combinazioni cromatiche, a un prezzo di 459,99 euro. Si ricorda poi, a un cifra di 539,99 euro, anche la versione Levo X Carbon.

Immagini: Caberg Helmets

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio