Website Editore! Bollo auto 2025, ufficiale: da Gennaio lo paghi 1/3 del totale, la Meloni ha detto sì, via al taglio drastico della odiata tassa – DailyNow.it
Motori

Bollo auto 2025, ufficiale: da Gennaio lo paghi 1/3 del totale, la Meloni ha detto sì, via al taglio drastico della odiata tassa

bollo auto – depositphotos – solomotori.it

Il pagamento del bollo auto è da sempre una voce di spesa rilevante per molte famiglie che hanno l’auto. La soluzione esiste e si rateizza con PayPal

Il bollo auto, lo sappiamo rappresenta una tassa annuale molto odiata che grava sui proprietari di veicoli, spesso è una voce di spesa spesso sottovalutata ma che incide in modo significativo sul bilancio familiare e sulla vita stessa del veicolo. Il suo importo varia in base a diversi fattori, tra cui la potenza del motore, il tipo di alimentazione e la regione di appartenenza, sono quindi i dettagli a fare la differenza.

Ora sta spopolando la notizia che dal 2025 sarebbe stato possibile pagare il bollo auto in tre rate comodamente tramite PayPal. Questa novità è stata vista come una rivoluzione nel pagamento delle tasse automobilistiche, ma ha suscitato grande interesse.

In sostanza, questa nuova modalità di pagamento prevede la possibilità di dilazionare l’importo totale del bollo auto in tre rate mensili di pari importo, esattamente come si fa per altri pagamenti e spese che compiamo tutti i giorni. L’operazione sarebbe gestita direttamente da PayPal, senza l’applicazione di interessi o commissioni aggiuntive, un buon risparmio dunque.

La possibilità di pagare il bollo auto a rate con PayPal è a tutti gli effetti una novità interessante che potrebbe semplificare la vita di molti automobilisti. Questo perchè il colosso americano rappresenta un sistema di pagamento online sicuro e affidabile, ampiamente utilizzato in tutto il mondo.

La semplificazione

L’interfaccia di PayPal è intuitiva e facile da usare, anche per chi non è molto esperto di tecnologia o un po’ boomer. Inoltre, l’assistenza clienti di PayPal è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutarti a risolvere problemi. Con PayPal, puoi effettuare pagamenti in pochi click, senza dover mettere ogni volta i dati della tua carta di credito.

Inoltre, la possibilità di pagare in tre rate rende il pagamento del bollo auto meno impattante sul bilancio familiare. L’operazione può essere effettuata direttamente tramite il proprio account PayPal comodamente dal proprio salotto, senza la necessità di recarsi allo sportello o compilare moduli.

meno pagamento bollo auto – depositphotos – solomotori.it

I dettagli

Per agevolare il pagamento del tanto odiato bollo auto di ogni auto, è stata introdotta la possibilità di dilazionarlo in tre rate mensili, senza interessi, utilizzando la piattaforma PayPal.

Questa nuova modalità di pagamento richiede l’attivazione di specifici servizi online e l’accettazione da parte dell’ente impositore. Per farlo, basta avere un conto PayPal collegato a servizi come l’app IO o ACI BolloNet e selezionare l’opzione “Paga in 3 rate” al momento del pagamento, per questo è possibile farlo per tutte le auto intestate a proprio nome. Questa possibilità, al momento, è riservata alle persone fisiche e soggetta all’approvazione dell’ente che riscuote il bollo.

The post Bollo auto 2025, ufficiale: da Gennaio lo paghi 1/3 del totale, la Meloni ha detto sì, via al taglio drastico della odiata tassa appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio