Website Editore! Alfa Romeo mira all’impossibile: annuncio clamoroso – DailyNow.it
Motori

Alfa Romeo mira all’impossibile: annuncio clamoroso

Alfa Romeo si avvicina al mercato con nuove ambizioni dopo la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot Groupe (PSA). In generale, ogni marchio del gruppo italo-franco-americano ha beneficiato dell’operazione. Basta pensare alla connazionale Lancia, che entro la fine del decennio proporrà ben due nuovi modelli, oltre alla già esistente Ypsilon. Nel quartier generale del Biscione, nel frattempo, stanno studiando la strategia più idonea per conquistare il mercato. A questo scopo, Carlos Tavares ha richiamato una “vecchia conoscenza”, già autore di un notevole successo in Peugeot.

Alfa Romeo punta al record di vendite nel 2025

Il marchio del Leone aveva attraversato un periodo piuttosto difficile in passato, ma ora la situazione è cambiata drasticamente grazie al brillante operato dell’AD, il cui prestigio nel settore automobilistico è ben noto. Pertanto, non avrebbero potuto trovare un leader migliore per guidare Alfa Romeo, nonostante la sua non italianità. Fin dall’inizio, sembra aver compreso appieno il potenziale del marchio e ha avviato un processo che promette risultati positivi nei prossimi anni. Naturalmente, per valutare il successo con certezza, sarà necessario attendere il futuro, ma l’inizio è stato promettente.

Il lancio della Tonale, il primo SUV elettrificato della gamma, ha rappresentato un notevole progresso dal punto di vista economico. Mentre modelli come la MiTo, la Giulietta e la 4C sono scomparsi, era giunto il momento di cambiare rotta. Anche se la Giulia e lo Stelvio, pur di alta qualità, non hanno mai raggiunto le aspettative di vendita, la Tonale ha segnato una svolta positiva. I dati confermano il successo delle strategie implementate da Imparato, il quale, intervistato da Autocar, si è mostrato fiducioso. Secondo quanto riportato dal magazine, entro la metà del decennio, si prevede di battere il record di vendite.

Nel 2023 si prevede di raggiungere 90.000 unità e nei successivi due anni l’entusiasmo per Alfa Romeo dovrebbe crescere. Il record assoluto risale al 1990, quando sono state vendute 223.643 vetture. Superare il traguardo non sarà facile, ma c’è ottimismo tra i membri del marchio, e Imparato condivide la fiducia. Sarà il tempo a stabilire se si raggiungerà l’obiettivo.

Nel frattempo, i fan sono entusiasti del recente debutto della spettacolare 33 Stradale, avvenuto solo alcune settimane fa. La produzione inizierà il 24 giugno 2024, in occasione del 114° anniversario dell’azienda. Nel 2026, inoltre, la gamma delle vetture speciali si arricchirà di una seconda proposta. Resta da vedere quale sarà esattamente, ma sicuramente ci aspettano grandi novità!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio