Website Editore! Alfa Romeo 33 Stradale vince il “Best in Classic 2024” di Ruoteclassiche – DailyNow.it
Motori

Alfa Romeo 33 Stradale vince il “Best in Classic 2024” di Ruoteclassiche

Alfa Romeo 33 stradale (Foto Stellantis) – Solomotori.it

L’iconica supercar Alfa Romeo 33 Stradale trionfa nel prestigioso premio “Best in Classic” grazie al suo connubio tra passato e futuro.

L’Alfa Romeo 33 Stradale ha conquistato il prestigioso premio “Best in Classic 2024” indetto da Ruoteclassiche. Questo riconoscimento celebra le vetture che, nell’ultimo anno, hanno lasciato un segno indelebile nel panorama automobilistico, valorizzando il legame tra tradizione e innovazione.

Il premio si compone di undici categorie, tutte accomunate dall’essenza che distingue le grandi auto: la capacità di unire passato e presente, eleganza e sportività. Nella categoria “Reloaded”, la 33 Stradale è stata premiata come esempio perfetto di reinterpretazione moderna di un’icona classica, richiamando nell’estetica l’indimenticabile Tipo 33 del 1967.

Un omaggio al passato, uno sguardo al futuro

La nuova 33 Stradale è frutto di un processo artigianale esclusivo, con soli 33 esemplari realizzati, ciascuno personalizzato secondo i desideri dei fortunati proprietari. Alejandro Mesonero, Head of Alfa Romeo Design, ha espresso il suo orgoglio per questo traguardo:

“Il progetto vuole essere un omaggio al capolavoro di Franco Scaglione del 1967 e, al contempo, anticipare i tratti distintivi dei futuri modelli Alfa Romeo. Il risultato è un autentico manifesto di ciò che il marchio italiano può fare e farà in termini di stile ed esperienza di guida”.

Con la 33 Stradale, Alfa Romeo dimostra come sia possibile far convivere linee classiche e tecnologie moderne, realizzando un’autentica opera d’arte automobilistica. Questo modello celebra l’eredità del marchio e la tradizione delle officine artigianali italiane degli anni Sessanta, mantenendo vivo lo spirito della storica Tipo 33.

Alfa Romeo 33 stradale – Retro (Foto stellantis) – SoloMotori.it

Le motivazioni date dalla giuria del premio

“La nuova 33 Stradale – la giuria di RuoteClassiche – è un’auto che riesce a essere un manifesto per il futuro e al tempo stesso un omaggio al passato. Le sue linee ricalcano quelle tracciate nel 1967 eppure parlano di oggi, di nuove tecnologie e nuove propulsioni. Linee che danno forma a un sogno, diventato realtà solo per 33 appassionati del marchio”.

Con questo riconoscimento, Alfa Romeo conferma la sua capacità di combinare tradizione e innovazione, riaffermandosi come simbolo di eccellenza automobilistica italiana.

The post Alfa Romeo 33 Stradale vince il “Best in Classic 2024” di Ruoteclassiche appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio