Website Editore! Mazda CX-60 2023: ecco come è andato il test dell’alce – DailyNow.it
Motori

Mazda CX-60 2023: ecco come è andato il test dell’alce

Il Mazda CX-60 2023 è il SUV più grande che il marchio vende in Europa. È stato recentemente messo alla prova dal canale YouTube spagnolo Km77 nel test dell’alce.

Questo modello specifico è dotato di un motore diesel a sei cilindri in linea da 3 litri. Con i suoi 254 CV di potenza, la trazione integrale e un cambio automatico a 8 velocità, il CX-60 si posiziona come un’alternativa ai modelli tedeschi come l’Audi Q5, il BMW X3 e il Mercedes GLC.

Mazda CX-60 2023 nel test dell’alce

Mazda CX-60: il SUV giapponese messo alla prova nel test dell’alce

Non è finita qui poiché questo prodotto si scontra anche con artisti del calibro di Alfa Romeo Stelvio, DS 7 e Volvo XC60. La versione testata ha un motore diesel da 254 CV, equivalente solo alla versione 30d dell’X3.

Secondo quanto affermato da Km77, il SUV della casa automobilistica giapponese propone prestazioni migliori, ma un consumo di carburante più elevato rispetto ad altri modelli. La versione testata ha di serie cerchi da 20” abbinati a pneumatici Toyo Proxes Sport.

Durante i test di slalom, il Mazda CX-60 ha mostrato reazioni dolci e una facile gestione per il conducente. Il cambio di marcia non è molto agile e l’auto si sente pesante, ma risponde bene ai comandi dal volante.

Nonostante sia un’auto grande e pesante, con un peso di quasi 2 tonnellate, si è comportata bene. Non è particolarmente agile durante il dribbling e ha avuto difficoltà a passare tra i coni, ma è facile da guidare e segue bene i comandi del volante.

Nel complesso, il SUV Mazda non è particolarmente agile, ma si è comporta bene nelle varie prove condotte da Km77. Reagisce bene e rende facile per il conducente controllare i suoi movimenti.

In Italia, il modello viene proposto negli allestimenti Prime Line, Exclusive Line, Homura e Takumi. I prezzi di listino partono da 53.120 euro. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente qui sotto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio