Website Editore! Vmoto: firmata una partnership con Porsche Carrera Cup Italia per le stagioni 2023 e 2024 – DailyNow.it
Moto

Vmoto: firmata una partnership con Porsche Carrera Cup Italia per le stagioni 2023 e 2024

Vmoto comunica di aver sottoscritto una partnership con Porsche Carrera Cup Italia. Forniti degli scooter elettrici impiegati nel paddock durante le stagioni 2023 e 2024.

La notizia

Nel primo weekend di gare della Porsche Carrera Cup Italia sull’asfalto del Misano World Circuit Marco Simoncelli, lo scorso sabato 6 maggio, Graziano Milone ha consegnato le chiavi degli scooter CUx a Valentina Albanese, Head of Motorsport Porsche Italia.

La partnership, come accennato, prevede la fornitura di scooter CUx elettrici al team della Porsche Carrera Cup Italia, utilizzati per gli spostamenti in zona paddock durante i sei appuntamenti di campionato nelle stagioni.
Porsche Carrera Cup Italia è uno dei più longevi monomarca, nel 2023 la serie è giunta al suo diciassettesimo anno di attività. Nelle 12 gare, lungo i sei fine settimana previsti ,sono protagoniste le nuove 911 GT3 Cup.

Porsche e Vmoto sono due realtà attive nel campo della mobilità sostenibile. Vmoto da tempo è impegnata nello sviluppo di veicoli elettrici sempre più innovativi, così come il noto brand Porsche che, dopo aver già introdotto un esemplare totalmente elettrico in gamma, sta proseguendo su questo fronte scendendo anche in pista nel Campionato Formula E per monoposto a propulsione elettrica, oltre allo studio di carburanti sintetici alternativi a quelli derivanti dai combustibili fossili.
Questo nuovo accordo con Porsche ribadisce lo status di brand premium di Vmoto come realtà di rilievo nel campo della mobilità elettrica, dopo le importanti collaborazioni strategiche come quelle con Ducati nell’ambito delle competizioni iridate e con Dorna in quello Moto-E.

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio