Website Editore! F1 | Horner: “Il ritmo di Verstappen a Miami è stato impressionante” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Horner: “Il ritmo di Verstappen a Miami è stato impressionante”

F1 Red Bull Horner VerstappenChristian Horner non ha usato giri di parole per descrivere la prestazione messe in mostra da Max Verstappen durante l’ultimo GP di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come quest’ultimo sia riuscito a mostrare un ritmo impressionante sulle gomme più dure, in particolar modo dal 20° al 42° giro. Una condizione importante che nei fatti gli ha permesso di strappare la vittoria a Sergio Perez, mai realmente in grado di avvicinarsi al ritmo espresso dal campione olandese con lo stesso composto (tra l’altro con venti giri in più di vita).

“Max ha avuto un ritmo incredibile nei confronti di Checo, soprattutto dal 20° al 42° giro, tra l’altro con gomme che avevano venti tornate in più”, ha affermato il TP della Red Bull. “E’ in quel momento che nei fatti si è decisa la corsa a favore di Verstappen. La battaglia tra i due successivamente è stata molto corretta e ci ha permesso di ottenere non solo la quinta vittoria della stagione, ma anche una doppietta importante per il mondiale Costruttori”.

Sull’approccio dell’olandese alla gara ha invece affermato: “L’errore che ha commesso il sabato gli ha permesso di arrivare alla corsa incredibilmente motivato. Max è stato una bomba per l’intero fine settimana, in particolare nel primo settore, ma poi l’errore al sabato sembrava averlo messo definitivamente fuori dai giochi per il gradino più alto del podio. La fame e la voglia di rivincita l’hanno però aiutato a centrare l’obiettivo iniziale. Checo ha condotto una grande corsa, ma Max è stato semplicemente perfetto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio