Website Editore! F1 | Szafnauer: “Le parole di Rossi non ci mettono maggiore pressione” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Szafnauer: “Le parole di Rossi non ci mettono maggiore pressione”

“Se non arriverà il quarto posto nel Costruttori sarà un fallimento”. Non ha utilizzato mezze misure Laurent Rossi per sintetizzare la stagione 2023 qualora non dovesse arrivare l’obiettivo che si è prefissata l’Alpine. La squadra francese non ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato, avendo all’attivo solamente quattordici punti nei cinque appuntamenti finora disputati.

Nonostante le dure parole utilizzate dal CEO del marchio transalpino, il team principal di Enstone Otmar Szafnauer non ritiene che porteranno ulteriore pressione all’interno della squadra.

F1 | Alpine, Rossi: “Se non arriverà il quarto posto nel Costruttori sarà un fallimento”

“Abbiamo sottoperformato a Baku, i piloti hanno avuto un incidente in Australia, penso che nella prima gara abbiamo avuto diverse penalità con Ocon – ha detto Szafnauer, discutendo con i giornalisti presenti a Miami – Non è stato un inizio di stagione tranquillo. Leggere qualcosa del genere sul giornale non ci mette più pressione. Tutti vogliono fare bene qui, sono tecnici molto esperti, ingegneri, di altissimo livello, e ci mettiamo pressione. Dobbiamo solo migliorare”.

Szafnauer ha poi aggiunto: “Se riusciamo a migliorare il ritmo quest’anno, che è quello che stiamo cercando di fare, non siamo così lontani da Mercedes o addirittura dall’Aston Martin. Ma la differenza di punti è importante ora: non siamo riusciti ad ottimizzare. Più gare disputiamo e più punti importanti otteniamo, ma abbiamo bisogno segnarne sempre di più per recuperare terreno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio