Website Editore! F1 | Layout Montmelò, Alonso approva la rimozione dell’ultima chicane – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Layout Montmelò, Alonso approva la rimozione dell’ultima chicane

In una chiacchierata concessa ai media spagnoli, Fernando Alonso ha approvato la scelta di rimuovere l’ultima chicane dal layout del circuito del Montmelò, teatro dell’imminente Gran Premio di Spagna di Formula 1, precisando come il destra-sinistra presente fino allo scorso anno risultasse troppo lento e “angusto” per le recenti vetture ad effetto-suolo.

Una modifica sostanziale al tracciato – fortemente voluta non solo dagli organizzatori, ma anche dalla FIA – che sulla carta abbasserà i tempi sul giro e renderà più semplice effettuare il sorpasso in curva 1 (i piloti avranno la possibilità di uscire più veloci e in scia dall’ultimo curvone).

“Penso che il nuovo tratto senza chicane andrà bene e che sarà probabilmente il settore della pista più divertente da guidare”, ha affermato l’iberico dell’Aston Martin. “A mio parere era una curva troppo lenta per queste vetture di Formula 1, le quali risultano non solo ingombranti, ma anche pesanti. Ad ogni modo bisognerà valutare quanto questa modifica aiuterà i sorpassi e quanto influirà sullo spettacolo generale della corsa. Spero che i tifosi potranno divertirsi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio