Website Editore! F1 | L’Aston Martin non si ferma, Krack: “Aggiornamenti continui” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | L’Aston Martin non si ferma, Krack: “Aggiornamenti continui”

L’Aston Martin non ha alcuna intenzione di rallentare, dopo l’inizio di mondiale a tratti sorprendente, con i tre podi di fila di Fernando Alonso (sempre terzo al traguardo) e i due piazzamenti a punti di Lance Stroll, quest’ultimo fermato a Jeddah solo da un problema tecnico.

La Aston, rivitalizzata dalla cura Dan Fallows e più in generale dall’importante mercato tecnici fatto nell’ultimo biennio, vuole continuare a progredire, e sono già previsti sviluppi per la velocissima AMR23. Mike Krack, il team principal della verdona inglese motorizzata Mercedes, ha spiegato che sulla falsariga di quanto avvenuto nel 2022 il team proverà ad aggiornare la macchina gara dopo gara, in modo continuativo, senza aspettare di accorpare più aggiornamenti insieme introducendo pacchetti evo. Una filosofia che nel 2022 ha funzionato, permettendo all’allora Aston di Vettel di migliorare decisamente i propri risultati.

“Abbiamo un piano di sviluppi preciso, porteremo pezzi nuovi a Baku, a Imola, a Montreal e poi a Silverstone – le parole di Krack riportate da GPFans.com – Ma porteremo aggiornamenti continui non appena saranno pronti, senza aspettare di mettere tutto insieme per pacchetti più grandi. E’ un approccio che ha funzionato bene per noi nel 2022. Stiamo conoscendo sempre di più la AMR23, i suoi punti di forza, i suoi punti deboli, dove dobbiamo concentrarci pe migliorare”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio