Website Editore! F1 | Glock: “La Ferrari è la delusione di inizio stagione” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Glock: “La Ferrari è la delusione di inizio stagione”

Timo Glock non ha dubbi. L’ex pilota tedesco ritiene che la Ferrari sia la scuderia che ha fatto peggio in questo primo scorcio di Mondiale 2023. Maranello ha raccolto solamente 26 punti nelle trittico Sakhir-Jeddah-Melbourne, il bottino più misero dal 2010, palesando evidenti limiti per quel che riguarda il passo gara della SF-23. Una situazione non certo semplice, alla quale la Ferrari dovrà cercarne di venirne a capo anche grazie agli sviluppi che sono attesi nelle prossime gare europee.

La Ferrari ha lasciato l’Australia, dove domenica è andata in scena la gara dell’Albert Park, con un preoccupante zero maturato dal ritiro di Charles Leclerc (la corsa del monegasco è durata solamente poche curve a causa dell’incidente con l’Aston Martin di Lance Stroll, ndr) e dal 12° posto di Carlos Sainz arrivato in seguito alla penalizzazione subita per il contatto con il connazionale Alonso.

“Per me la Ferrari è la delusione assoluta di inizio stagione – ha scritto Glock nel suo editoriale post GP d’Australia pubblicato su Sky Germany – Non ha ritmo. Charles Leclerc dimostra che dopo una brutta sessione di qualifiche, c’è un alto rischio di essere coinvolto in un incidente quando sei nella mischia”.

Glock, continuando a parlare della Ferrari, ha scritto: “Nel frattempo Carlos Sainz ha avuto un buon ritmo e ha mostrato ottime manovre di sorpasso. La penalità finale è stata sfortunata, ma giustificata. Non era sicuramente l’inizio di stagione che la Ferrari sperava, che speravamo noi. Ora tocca a Frederic Vasseur impostare rapidamente una nuova direzione e riportare la squadra in carreggiata”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio