Website Editore! Formula 1 | Verstappen a Melbourne per confermare la leadership nel mondiale Piloti – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Verstappen a Melbourne per confermare la leadership nel mondiale Piloti

Dopo gli alti e bassi dell’ultimo fine settimana mondiale sul tracciato di Jeddah, Max Verstappen punta al successo nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

L’olandese – consapevole della forza messa in mostra dalla Red Bull RB19 in questi primi round della stagione – vuole riportarsi alle spalle il compagno di scuderia Sergio Perez, carico dopo la vittoria conquista in Arabia Saudita, e difendere l’attuale leadership nel mondiale Piloti.

Il due volte Campione del Mondo, ricordiamo, non è mai riuscito a vincere sul tracciato dell’Albert Park, a Melbourne. Un tabù curioso che il pilota oranje cercherà di abbattere già il prossimo fine settimana.

“Non vedo l’ora di tornare in Australia”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “E’ sempre bello affrontare il fine settimana a Melbourne, anche se la gara non è stata troppo gentile con noi negli ultimi anni. Parliamo di una pista fantastica con alcune curve ad alta velocità davvero belle da guidare. Onestamente pensiamo di poter fare un buon week-end. Abbiamo bisogno solo di mettere insieme i pezzi e di avere delle sessioni lineari. Non vinciamo come squadra all’Albert Park dal 2011, quindi cercheremo di sfatare questo tabù”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio