Website Editore! 40 anni e campione in F1, tutto vero: Hamilton può crederci ancor più, lo insegna la storia – DailyNow.it
Motori

40 anni e campione in F1, tutto vero: Hamilton può crederci ancor più, lo insegna la storia

hamilton ferrari – ansa – solomotori.it

Questa volta ci siamo: Sir Lewis Hamilton, alla soglia dei 40 anni, arriva in Ferrari, nel quartier generale a Maranello in veste di pilota.

L’arrivo di Hamilton a Maranello è stato per i fan un vero tripudio, lui era vestito con uno stile impeccabile entrando così di diritto nella storia della F1, un’immagine emozionante per la sfida che rappresenta.

Il pilota più titolato al mondo attualmente in attività è pronto a correre con il team più iconico della massima formula. Stiamo parlando di un binomio capace di accendere la passione per questo sport come pochi altri, che si porta dietro, come a volte capita, un interrogativo.

Stiamo parlando di un pilota di 40 anni, che potrà realmente riportare il mondiale in Ferrari. In un mondo come la Formula1 dove l’età media si sta abbassando rapidamente, i piloti d’esperienza sono ancora capaci di fare la differenza con una monoposto adeguata.

Proprio per questo, considerando la cura di Hamilton per la preparazione fisica, il campione non dovrebbe avere problemi ad affrontare altre stagioni ad altissimo livello. La storia ha già scritto pagine simili, basti pensare al titolo mondiale vinto a 46 anni, Juan Manuel Fangio nel 1957, ma erano altri tempi, e l’argentino iniziò a correre a 38 anni compiuti.

I 40 anni del campione

Prima di lui, fu Nino Farina a vincere a 43 anni, nel lontano 1950. Risalendo le annate verso una F1 più moderna, si scopre che nel 1966 Jack Brabham vinse all’età di 40 anni.

Mentre Mansell, il leone inglese, si aggiudicò il titolo piloti con la Williams nel 1992 a 39 anni e Prost, l’anno dopo, ottenne lo stesso risultato a 38 anni. Già negli anni ’90 le F1 richiedevano una certa preparazione fisica, per cui Hamilton a 40 anni con una Ferrari in grande spolvero potrebbe compiere l’impresa.

i 40 tuta hamilton – ferrari – solomotori.it

La storia insegna

La stagione passata, a Silverstone, ha riassaporato anche il gusto della vittoria che gli era mancata da due anni e mezzo, e le motivazioni non gli mancano. 
Nei box troverà il suo avversario, il 27enne Charles Leclerc, che ha la stessa età del campione del mondo in carica Verstappen, Hamilton dovrà anche trovarsi a sfidare il duo della McLaren composto da Norris e Piastri, rispettivamente di 25 e 23 anni, e con il suo veloce ex compagno di team, il 26enne Russell.

Il giovanissimo Kimi Antonelli si troverà in Mercedes in F1 a soli 18 anni, ma troverà tra i cordoli anche un pilota con più anni di lui, Alonso, che a 43 anni è ancora in auge.

The post 40 anni e campione in F1, tutto vero: Hamilton può crederci ancor più, lo insegna la storia appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio